Apre un nuovo supermercato in via Fillak, a 100 metri dal Morandi - Genova

Apre un nuovo supermercato in via Fillak, a 100 metri dal Morandi

Attualità Genova Giovedì 2 maggio 2019

Supermarket
© Pixabay

Genova - Viene inaugurato giovedì 2 maggio 2019, a partire dalle 8.30, in via Walter Fillak n. 38 (132r), 100 metri prima del Ponte Morandi tragicamente crollato lo scorso 14 agosto 2018, il nuovo punto vendita Eurospin che fa capo all’Azienda Arimondo di San Bartolomeo al Mare. Il nuovo supermercato apre in un momento di crisi, soprattuto per i commercianti della zona colpita dalla tragedia Morandi, con molte attività che stanno chiudendo. Un bel segnale arriva dall’Arimondo, azienda di San Bartolomeo al Mare che ha scelto proprio via Walter Fillak per aprire il suo nuovo punto vendita Eurospin a Genova.

«Per l’area, interessata dal crollo del ponte Morandi e che sta tentando di tornare alla normalità, un ulteriore segno positivo per il rilancio delle attività e dell’economia, duramente colpiti dal tragico evento. Nel nuovo Eurospin, infatti, sono tredici le persone impiegate a vario titolo, e anche per gli abitanti della zona, il nuovo supermercato è una presenza importante a sostegno della vita quotidiana di tutti», spiega l'azienda. L'orario del supermercato Eurospin in via Fillak è 8.30-20 (domenica fino alle 13).

Arimondo, che ha mosso i primi passi nel 1791, nel piccolo comune di San Bartolomeo con un piccolo negozio di alimentari, è oggi inserita nel registro delle 150 imprese storiche d’Italia. Le conoscenze apprese dalla famiglia e tramandate in questi anni sono state la chiave del successo che, dal primo supermercato, aperto negli anni ‘70, l’ha portata a gestire decine di negozi distribuiti principalmente nella Riviera di Ponente.

La filosofia aziendale è quella di considerare tutti, clienti, collaboratori e fornitori, come una grande famiglia e, proprio in linea con questo stile di vita, i suoi titolari sono particolarmente orgogliosi della nuova apertura in questa zona così fortemente provata. Tutti in Arimondo auspicano che questo piccolo, ma importante evento, possa in qualche modo incoraggiare il ritorno alla normalità in via Fillak e nelle zone limitrofe.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Marco Tasca diventa vescovo l'11 luglio: la cerimonia di ordinazione , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.