Comune di Genova: online i bandi per 177 assunzioni. Requisiti e termini

comune.genova.it

Genova, 21/04/2019.

Sono online i tre concorsi del Comune di Genova per assumere 177 persone a tempo indeterminato. Il Comune ha pubblicato 3 bandi per la selezione di 177 risorse da impiegare come Tecnici e Amministrativi presso l’Ente. Il piano del Comune di Genova è assumere 711 persone entro il 2021. La selezione è rivolta a persone diplomate e laureate. Le domande di partecipazione ai concorsi pubblici devono essere presentate entro il 6 maggio 2019. Qui i link per avere tutte le informazioni:

  • Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 28 istruttori servizi tecnici. Categoria C, posizione economica C.1. Qui il bando con le info.
  • Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 91 istruttori di servizi amministrativi. Categoria C, posizione economica C.1. Qui il bando per le info.
  • Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 58 funzionari servizi amministrativi. Categoria D, Posizione economica D.1. Qui il bando per le info.

I partecipanti ai concorsi del Comune di Genova devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • essere cittadino italiano o essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere a una delle ulteriori categorie ammesse dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Selezione

I partecipanti ai concorsi pubblici del Comune di Genova sono chiamati alla risoluzione di una prova scritta e di una prova orale sulle materie elencati nei rispettivi bandi. Qualora il numero delle domande sia superiore a quello prestabilito dall’Amministrazione, è espletata una prova preselettiva, finalizzata alla riduzione del numero dei candidati.

Domande

I candidati possono partecipare alle prove d’esame, usufruendo esclusivamente delle apposite procedure online, raggiungibili attraverso le pagine descrittive di ciascun concorso, entro il 6 maggio 2019. Le istanze di partecipazione devoo essere stampate e conservate per essere esibite nel giorno della prima prova, assieme al documento di identità in corso di validità.

Per partecipare ai concorsi pubblici, è necessario inoltre effettuare il pagamento della quota di 10 euro, secondo le modalità indicate sui bandi. Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione delle domande di partecipazione alle selezioni pubbliche, è riportato sui bandi.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter