Lo StramBurger a Boccadasse: panini, arrosticini e birre artigianali, anche da asporto

Lo StramBurger/Facebook

Genova, 20/04/2019.

La Strambata raddoppia: così, dal famoso locale di Boccadasse, prende vita StramBurger, una nuova hamburgeria a due passi dal mare, sempre nel borgo marinaro più famoso di Genova. Ad aprire questa nuova realtà culinaria è Alessio Pàstine, già titolare della Strambata: «Dall'incontro con un mastro birraio, ho avuto l'ispirazione - racconta Alessio - così ho pensato di aprire Stramburger, un locale dove gustare hamburger gourmet uniti a birre artigianali provenienti da tutta Europa, dall'Austria alla Danimarca».

Il nuovo locale di Boccadasse ha aperto ufficilamente i battenti lunedì 15 aprile 2019, ed è pronto ad accogliere genovesi e turisti in via Aurora 3r, a pranzo e non solo, anche con il servizio asporto. Stramburger a Boccadasse è aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 15 e dalle 18 all'1; dopo Pasquetta, StramBurger rispetterà il giorno di chiusura il lunedì.

«Lo StramBurger è un locale in stile anni '30 e '40, dove rilassarsi e gustare nuovi hamburger fatti in casa con carne di prima qualità... magari guardando comodamente le partite in tv - spiega il titolare - Oltre a carne e hamburger, si possono gustare anche aperitivi. StramBurger è anche da asporto, per gustare i nostri panini sulla spiaggia di Boccadasse». 

La specialità di StramBurger, però, rimane la carne: «Abbiamo tre tipi di hamburger: quelli classici per i tradizionalisti, quelli light, per chi non vuole perdere di vista la linea, e infine il panino StramBurger. La ricetta? Hamburger, pecorino romano, pepe, cipolla rossa e la nostra speciale Salsa Stramburger - spiega Alessio Pàstine - Oltre ai panini, si possono gustare arrosticini di castrato, direttamente dall'Umbria, e i mitici Ćevapčići, un cibo Croato a base di carne trita, variamente speziata, tipico della cucina dei paesi della penisola balcanica».

Per maggiori info su Stramburger, telefonare al numero 010 0949643 o visitare la pagina Facebook di Stramburger.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter