Festa della Bandiera di Genova: dove ritirare le bandiere gratuitamente

Festa della Bandiera di Genova: dove ritirare le bandiere gratuitamente

Cultura Genova Mercoledì 17 aprile 2019

© ComunediGenova.it

Genova - In occasione della Festa della Bandiera di Genova: il programma, prevista per martedì 23 aprile 2019, è iniziata la distribuzione gratuita di migliaia di vessilli con la croce di San Giorgio. In programma, durante questa giornata, sono in programma molti eventi per celebrare San Giorgio, dalle bande musicali al corteo storico. L’invito a tutti i genovesi è quello di esporre il vessillo e colorare Genova di bianco e di rosso.

I vessilli di San Giorgio sono distribuiti gratuitamente presso gli IAT di via Garibaldi (da lunedì a domenica ore 9-18.20) e Porto Antico (da lunedì a domenica ore 9-17.50) e presso i mercati merci varie comunali dai volontari dell’Associazione Alpini. Presso il gazebo di ingresso all’area del Porto Antico, il 23 aprile sono anche distribuite alcune migliaia di bandierine con il vessillo cittadino. Ecco dove e quando ritirarle nei mercati di Genova:

  • Martedì 16 aprile - piazza Gaggero a Voltri;
  • Mercoledì 17 aprile - via Tortona a Marassi, via Certosa a Certosa, via Soliman a Sestri Ponente;
  • Giovedì 18 aprile - via Anzani a Sampierdarena;
  • Venerdì 19 aprile - via Isonzo a Sturla;
  • Sabato 20 aprile - piazza Terralba a San Fruttuoso;
  • Lunedì 22 aprile - Fiera dell’Angelo a Molassana.

Le bandiere di San Giorgio sono distribuite a partire dal 20 di aprile, anche in piazza Matteotti e in piazza Caricamento, a cura degli organizzatori delle seguenti iniziative:

  • Fiera del Libro - dal 20 al 23 aprile - piazza Matteotti
  • Mercatino di Pasqua - dal 20 al 22 aprile - piazza Matteotti
  • Mercatino dei Prodotti Tipici Regionali dal 20 al 23 aprile - piazza Caricamento

Sempre a partire da questa settimana è allestito un Gran Pavese con migliaia di bandierine in molte vie del centro cittadino: via XXV aprile, via Garibaldi, via XX settembre, via Boetto, via San Lorenzo, nei pressi di palazzo San Giorgio, al Porto Antico, nello spazio tra via Roma con XXV aprile.

Potrebbe interessarti anche: , Notte di San Lorenzo 2020 a Genova: dove vedere le stelle cadenti. Gli eventi , Bandiere Blu della Liguria: ecco chi ha vinto il contest su facebook , I laghetti di Rocchetta Nervina, per un tuffo nel verde: come arrivare , Genova, quattro percorsi pedonali per scoprire la città: dai Rolli alla via dei Cavalieri , Badia di Tiglieto, visite guidate da agosto a ottobre: 900 anni di storia da scoprire

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.