Food Genova Venerdì 12 aprile 2019

Il ligure Riccardo La Rosa è il Campione del Mondo della Pizza 2019

di
Pizza Campione del Mondo
© campionatomondialedellapizza/facebook.com
Altre foto

Genova - È ligure il Campione del Mondo della Pizza. I complimenti vanno a Riccardo La Rosa di Levanto, che si è aggiudicato la medaglia d'oro al Campionato Mondiale della Pizza 2019, che si tiene a Parma e alla sua 28esima edizione. Foltissima la concorrenza, con oltre 770 tra chef e pizzaioli da 42 nazioni.

Riccardo La Rosa si è classificato primo nella categoria della pizza classica con la sua versione profumi liguri con cuore di burrata, pomodorino datterino, pomodorino giallo, pesto a mortaio, pinoli tostati e parmigiano. Vince anche il premio speciale parmigiano reggiano e il premio Triathlon. Ora non resta che provare la Pizzeria La Picea di La Rosa Riccardo a Levanto (via della Concia, 18).

Per la pizza in teglia il campione del mondo è Angelo D'Intino di Made in Italy a Ceppagatti (Pescara), con la sua 'Made in Italy' a base di formaggi, salsiccia, melanzane, tartufo, rucola e gorgonzola. Nella categoria della pizza napoletana Stg (Specialità tradizionale garantita) ha vinto Lorenzo Collovigh della Wellpizza Eatalia di Udine con la sua marinara con San marzano, aglio e origano.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, il nuovo Batarò in via Canneto il Lungo: panini e novità, dallo gnocco fritto ai ravioli , Genova, apre RossoCarne Street Food in centro: panini genovesi dai sapori antichi , Aperitivo libanese a Palazzo Ducale: fino a maggio falafel, pita e cocktail , Mercato caseario: il Caseificio Val D'Aveto presenta tre nuove creazioni , A Marassi apre È Buono, la terza gelateria sociale in città

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.