Alla scoperta della Superba con Genova Walks: i tour in città tra cultura e cibo

Contenuto in collaborazione con Genova Walks

Genova, 17/04/2019.

Vivere la città di Genova passo dopo passo. È questa la mission di Genova Walks, un'organizzazione turistica in grado di offrire ottime Guide Turistiche Professioniste, per visitare la città di Genova, il suo entroterra e la Riviera di Levante, in tutta calma e seguendo i desideri dei visitatori. Vengono proposte diverse passeggiate, che permetteranno di conoscere una città difficile da scoprire, soprattutto nel suo grande centro storico.

Dietro Genova Walk c’è Marco Besio, genovese e guida turistica per professione che, tra le svariate possibilità offerte dalla rete, offre la scelta della Guida Turistica Professionista che resta sempre la più valida, in quanto garantisce la sicurezza di trovare una guida non solo preparata ma anche molto disponibile, attenta e soprattutto simpatica.

Genova Walks propone una nuova maniera di fare visite guidate, ovvero con le Talk Walks, un modo di conoscere la città camminando e chiacchierando. Per alcuni, le visite guidate sono giudicate al pari di noiose lezioni con una interazione del tipo docente-discente di vecchio retaggio scolastico, ma oggi, tra le tante offerte turistiche reclamizzate, la visita guidata è forse la più completa e a più alto impatto esperienziale, soprattutto quando fatta insieme ad una guida turistica professionista come Marco Besio.

Tra le Talk Walks c'è anche l'iniziativa con i Bistrot di Palazzo Rosso a Genova in programma per venerdì 26 aprile (da dove si parte alle 16) e Palazzo Ducale (dove si conclude la passeggiata alle ore 18.30). Il titolo dell'iniziativa per la nuova Talk Walks è Genova: un grande puzzle. Si tratta di un tour emozionale nel cuore della città il cui scopo è quello di rimettere insieme i vari pezzi della lunga storia di cultura arte e tradizione di Genova, per provare a comprendere l’identità di una delle più belle e affascinanti città del Mediterraneo. Seguendo Marco Besio, leader di Genova Walks, in un percorso nel centro storico in modalità Talk Walk si scopre la grande Storia di Genova narrata attraverso le storie dei genovesi che l'hanno fatta: arditi mercanti-guerrieri, impavidi cavalieri crociati, feudatari di alto lignaggio, armatori-pirati, famosi ammiragli, coraggiosi navigatori, banchieri ricchissimi, sante nobildonne, abili artigiani, scaltri commercianti e semplici popolani. Si inizia presso il Mentelocale Bistrot di Palazzo Rosso con un energetico caffè per carburare. Si continua ascoltando e dialogando con Marco. Si termina con un ricco apericena presso il Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale per rifocillarsi. Il tour è in vendita su HappyTicket al costo di 30 euro, compreso di visita e tappe ai Bistrot. Qui le specifiche dei servizi dei Bistrot:

  • Partenza dal Mentelocale Bistrot di Palazzo Rosso alle ore 16 con caffè e/o biscottino-cioccolatino o gelato e bicchiere d'acqua
  • Arrrivo a Palazzo Ducale alle ore 18.30 per l'apericena a buffet con vari stuzzucchini (torte di verdura, polpettone, salumi e formaggi, piazza, etc) + 1 consumazione alcolica/analcolica: cocktail, birra/bicchiere di vino/prosecco.

Ma le tipologie di tour offerti da Genova Walks sono tanti. Per info e per scoprire Genova Walks, contattare il numero 346 2238376. Ecco tutti i tour a cui si può prendere parte:

  • Genova Gastronomica:
    Non solo Talk Walk, ma full immersion nell’enogastronomia genovese visitandone i santuari dell’eccellenza. Gustosi e ricchi assaggi salati e dolci insieme a degustazioni di vini e birre tipici locali delizieranno il vostro palato. 
  • My Sweet Lady Genova:
    Una variante del tour precedente, dedicato solo a negozi e laboratori di prodotti dolciari della tradizione genovese. Ancora Talk Walk sull’origine e lo sviluppo nei secoli dell’arte della fabbricazione dei dolci a Genova. Con tappe nei luoghi di produzione per ascoltare direttamente dalla voce dei maestri pasticceri descrizione di ricette e naturalmente assaggi dei dolci più rinomati e tipici.
  • Genova: dalle crociere alle crociate:
    Il più classico dei Talk Walk di Genova Walks, dedicato al passato e al presente di una delle più belle città del mondo, riconosciuta come Regina del Mediterraneo. In poco più di mille anni Genova ha saputo costruire un impero marittimo e si è adornata di innumerevoli chiese e palazzi degni di Re, ammirati da viaggiatori di tutti i tempi. 

     

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter