FlixBus: nuovo collegamento da Genova a Milano Malpensa

FlixBus: nuovo collegamento da Genova a Milano Malpensa

Attualità Genova Venerdì 12 aprile 2019

di A.S.

Genova - In seguito al successo riscosso sui collegamenti tra Genova e gli aeroporti di Orio al Serio di Bergamo e Linate, FlixBus inaugura venerdì 12 aprile 2019 connessioni dirette da Genova anche verso Milano Malpensa: il leader europeo dei viaggi in autobus ultima così l’opera di collegamento della Superba con i principali hub aeroportuali in nord Italia. I genovesi in partenza dagli scali lombardi possono così usufruire di un servizio economico di mobilità integrata, e raggiungere il terminal comodamente e senza stress. Qui orari e info sul collegamento Genova-Malpensa (info: 02 94759208, assistenza clienti FlixBus).

Fino a sei corse al giorno per Orio e Linate

Contemporaneamente al lancio delle corse per Malpensa, FlixBus potenzia la frequenza sulle rotte per Milano Linate e Orio al Serio, portando a sei il numero dei collegamenti giornalieri con i due aeroporti. Questo investimento sulle connessioni tra Genova e i principali scali aeroportuali del nord riflette, fra le altre cose, la volontà dell’operatore di incetivare forme di mobilità integrata e intermodale in cui l’unione di più mezzi collettivi (quali, appunto, autobus + aereo) si sostituisca all’auto privata, con ricadute positive per l’ambiente, oltre che sulla tranquillità dei passeggeri stessi.

Genova connessa con l’Italia e con l’estero

Nell’ambito di una generale espansione della propria rete, FlixBus potenzia inoltre i collegamenti con molte delle principali destinazioni italiane ed estere già raggiungibili da Genova: in Italia, la frequenza sulle tratte per Milano raggiunge le 13 corse al giorno, mentre verso Roma, Firenze e Napoli si viaggia fino a 10, 9 e 5 volte al giorno rispettivamente. Tra le destinazioni estere, Marsiglia si raggiunge fino a 7 volte al giorno, mentre per Cannes e Barcellona sono attualmente operative fino a 5 e 3 corse giornaliere rispettivamente. Tra le nuove mete estere collegate con Genova, si segnalano invece Lubiana, Zagabria e Budapest.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.