Open Day dell'Università di Genova: corsi di laurea, visite alle sedi e incontri

Open Day dell'Università di Genova: corsi di laurea, visite alle sedi e incontri

Contenuto in collaborazione con l'Università di Genova

Genova - Sabato 13 aprile 2019, l'Università di Genova apre le sue porte agli studenti e alle loro famiglie, ma anche ai curiosi e a chiunque abbia voglia di scoprire qualcosa di più sull'Ateneo, sulle sue attività e le sue persone. Un'intera giornata di incontri con docenti e studenti tutor, visite alle sedi didattiche, presentazione dei corsi di studio e seminari su le professioni del futuro, gli strumenti per la scelta, i corsi del mare.

L'appuntamento è, per tutti, alle 9 in via Balbi 5. Ma ci si può spostare nelle diverse sedi dell'Università di Genova per partecipare a incontri ed eventi. Gli spostamenti sono organizzati dall'Ateneo e completamente gratuiti. Durante l'Open Day di UniGe, oltre all'orientamento agli studi, sono fornite tutte le informazioni riguardanti alloggi, borse di studio, sport e tempo libero, biblioteche, accoglienza studenti stranieri ed esperienze all'estero, lavoro, servizi per gli studenti disabili e per studenti con DSA.

Per partecipare all'Open Day dell'Università di Genova è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 12 aprile. Presentandosi all'accoglienza in via Balbi 5 con l'email di conferma iscrizione, si può anche ritirare in omaggio il kit open day UniGe.

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Genova: cosa fare? Beni Fai aperti, itinerari, spiagge e visite guidate , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.