La Mezza Maratona di Genova 2019: percorso, corse, iscrizioni e orari

La Mezza di Genova/Facebook

Genova, 09/04/2019.

Domenica 14 aprile 2019, dalle ore 9.30 alle 13 (ritrovo alle 9), è il momento di tirare fuori le scarpe da running: a Genova si corre la Mezza Maratona 2019, una corsa di 21 km che si svolge nel centro storico del capoluogo ligure. Un'occasione per liberare i propri istinti e sfidare amici, parenti e colleghi. Ma non è tutto: la Mezza Maratona 2019 si fa in tre e nella stessa giornata si svolgono anche la maratona Corri Genova 2019 (da 13 km) e la Family Run 2019 (da 3,5 km). Il percorso de La Mezza di Genova 2019 è studiato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova.

Non dimenticate che nella giornata della Mezza Maratona, in coincidenza con il Derby Sampdoria-Genoa al Ferraris, c'è anche lo sciopero della Polizia Locale del Comune di Genova per tutti i turni della giornata. Vi va di prendere parte alla domenica più movimentata della stagione? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle tre corse a Genova, dalla Mezza Maratona alla Corri Genova fino alla Family Run, ricordando che è presente il Villaggio Eventi a De Ferrari (dal 12 al 14 aprile). Pronti, partenza... via!

Mezza Maratona 2019

La Mezza di Genova si disputa in un percorso mozzafiato della lunghezza complessiva di 21,097 km, con partenza e arrivo nel Porto Antico. Il tracciato della Mezza Maratona è veloce, con un’altitudine massima di 41m. Gli atleti possono ammirare i principali luoghi d’interesse della città: l’Acquario di Genova, Piazza De Ferrari, il borgo marinaro di Boccadasse, l’ottocentesca via XX Settembre e la strada Sopraelevata, che per un giorno è riservata solo ai podisti. Appuntamento domenica 14 aprile alle ore 9. Il percorso della Mezza Maratona di Genova ha una durata di circa 3 ore. Qui si possono consultare le modalità di iscrizione alla Mezza Maratona di Genova. Ci si può iscrivere anche presso lo stand in Piazza De Ferrari.

Corri Genova 2019

Per i meno atletici, o in generale per una corsa più tranquilla e meno stancante, sempre domenica 14 aprile, alle ore 9.15, c'è la Corri Genova 2019, un percorso di 13 km con partenza e arrivo al Porto Antico. Da qui si parte verso la Stazione di Genova Principe, per poi passare attraverso via Balbi, via Garibaldi e raggiungere Piazza De Ferrari. Si passa poi da via XX Settembre, poi via Brigate Liguria fino a giungere a Boccadasse attraverso Corso Italia. Da Boccadasse si torna indietro attraverso la Sopraelevata fino al Porto Antico. Qui la mappa del percorso della Corri Genova 2019. Qui, invece, le modalità di iscrizione alla Corri Genova 2019.

Family Run 2019

E infine, per tutta la famiglia c'è la Family Run 2019. In questo caso il percorco è ridotto a 3,5 km per permettere a chiunque di partecipare, anche ai bambini. Appuntamento domenica 14 aprile alle ore 10. Il percorso della Family Run parte dal Porto Antico e passa attraverso via Gramsci, svolta verso via Del Campo per poi sbucare in via Garibaldi e da qui verso piazza Fontane Marose e via Luccoli. Arrivati in Piazza De Ferrari, si scende verso via San Lorenzo fino a tornare al Porto Antico. Qui le modalità d'iscrizione alla Family Run 2019. Ci si può iscrivere alla Family Run, oltre allo stand di Piazza De Ferrari, anche presso lo stand di Piazza delle Feste al Porto Antico.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter