Genova, linee bus Amt in Valbisagno: le novità da aprile 2019

Genova, linee bus Amt in Valbisagno: le novità da aprile 2019

Attualità Genova Lunedì 8 aprile 2019

Bus Genova
© AmtGenova.it

Genova - A partire da lunedì 1° aprile 2019, Amt Genova in accordo con il Comune di Genova, cambia la configurazione di alcune linee bus in Valbisagno. La revisione dell’attuale assetto di rete è stata realizzata a valle di un percorso, guidato dall’Amministrazione, di confronto con il Municipio Media Valbisagno e numerosi residenti.

Questa la novità in vigore da lunedì 1° aprile: la linea 14 prolunga il percorso fino a Prato includendo il servizio dell’attuale linea 13/ ed è in servizio tutto il giorno dal lunedì al venerdì. Al sabato è attiva la linea 14/ sul percorso Molassana - Brignole.

La linea 13 resta invariata, così come il servizio notturno N1 (Pontedecimo - Prato). «Abbiamo ascoltato le esigenze dei cittadini confrontandoci con il territorio - dice Stefano Balleari, Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità del Comune di Genova - La richiesta di aumentare il servizio nella tratta tra Prato e Molassana si traduce in questo provvedimento che, elaborando l’iniziale idea di un servizio navetta, lo integra nel programma del servizio ordinario. Sono particolarmente contento della soluzione trovata che al di là di risolvere un problema concreto della Valbisagno, testimonia l’impegno di questa amministrazione nel rilevare e risolvere i problemi percepiti dalla cittadinanza».

Di seguito il dettaglio dei percorsi delle linee 14 e 14/.

  • Linea 14. Direzione Prato: Stazione Brignole (capolinea viale Thaon di Revel), piazza Verdi, via Canevari, via Moresco, via Monnet, via Bobbio, via Piacenza, via Emilia, via Molassana, via Struppa, Prato (capolinea piazzale Brigata Volante Severino). Direzione Brignole: Prato (capolinea piazzale Brigata Volante Severino), via Struppa, via Molassana, via Piacenza, via Bobbio, via Canevari, Stazione Brignole (capolinea viale Thaon di Revel).
  • Linea 14/. Direzione Molassana: Stazione Brignole (capolinea viale Thaon di Revel), piazza Verdi, via Canevari, via Moresco, via Monnet, via Bobbio, via Piacenza, via Emilia, via Molassana, Molassana (capolinea largo Boccardo). Direzione Brignole: Molassana (capolinea largo Boccardo), via Molassana, via Piacenza, via Bobbio, via Canevari, Stazione Brignole (capolinea viale Thaon di Revel).

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Marco Tasca diventa vescovo l'11 luglio: la cerimonia di ordinazione , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.