Ospedale Villa Scassi, ok ai lavori per l'ampliamento del pronto soccorso - Genova

Ospedale Villa Scassi, ok ai lavori per l'ampliamento del pronto soccorso

Attualità Genova Venerdì 5 aprile 2019

Ospedale Villa Scassi

Genova - Via libera della giunta regionale al programma di ampliamento e rifunzionalizzazione del pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Genova a Sampierdarena. L'intervento si articola in due fasi, prima negli ambienti occupati dal servizio trasfusionale e poi in quelli occupati dal laboratorio di analisi.

L'obiettivo è garantire una maggiore umanizzazione delle cure e, quindi, di una migliore accoglienza dei pazienti al pronto soccorso del Villa Scassi che, «nonostante la professionalità di tutto il personale - afferma l'assessore alla Sanità Sonia Viale - soffre una cronica carenza strutturale degli spazi. Si tratta di lavori importanti e imprescindibili, per ampliare i locali del pronto soccorso, in attesa della realizzazione del nuovo ospedale del Ponente agli Erzelli».

L'intervento di ampliamento all'Ospedale di Villa Scassi ha un costo stimato di circa tre milioni di euro (2.924.259,30 euro) per cui sono già state individuate le coperture. Situazione attuale: superficie dedicata 1000 m quadri. Questi i miglioramenti attesi per il Pronto Soccorso di Villa Scassi:

  • raddoppio della superficie.
  • creazione di percorsi dedicati per i pazienti più critici (triage giallo/rosso) e per pazienti meno critici (verde/bianco), con decongestione delle aree, diminuzione delle attese e migliore presa in carico.
  • realizzazione sala dedicata alla violenza di genere.
  • riprogettazione dei locali e degli spazi.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.