Genova ricorda Fabrizio De André: tutti a San Lorenzo a cantare e ballare

Genova ricorda Fabrizio De André: tutti a San Lorenzo a cantare e ballare

Musica Genova Piazza San Lorenzo Giovedì 4 aprile 2019

di A.S.
Ricordando Faber
© Laura Monferdini, facebook.com

Genova - In questo primo weekend di aprile, appuntamento con la quinta edizione della cantata autogestita dedicata al grande Fabrizio De André. Il ritrovo è in piazza San Lorenzo, nel centro di Genova, sabato 6 aprile 2019 a partire dalle ore 20. Le modalità dell'evento, organizzato da Ricordando Faber - Genova, non cambiano: partecipazione libera e spontanea, portando con sè voglia di cantare e strumenti musicali.

Questa è la quinta edizione di Ricordando Faber, un evento ormai collaudato e che va in scena in luoghi a cui De André era molto legato. La scorso anno, ad esempio, la cantata collettiva si è svolta in piena Città Vecchia, in piazza delle Marinelle a Prè. Nel 2019, questo omaggio in musica a De André tra note e chitarre in mano torna a San Lorenzo, davanti alla Cattedrale.

Ricordando Faber, evento-omaggio all'indimenticato Fabrizio De André, si fonda semplicemente sull'apporto spontaneo di chiunque decida di prenderne parte. Recuperiamo i canzonieri, portiamo con noi strumenti e amici (molto graditi se musicisti), ma, soprattutto, cominciamo a scaldare la voce. Da Bocca di Rosa a Via del Campo, da Dolcenera a Volta la Carta, fino a La canzone di Marinella o a Il pescatore. Chi va a cantare e suonare a San Lorenzo?

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova: concerto-omaggio sulla Rai. Sarà aperto al pubblico? , Moreno, la poesia in rima per il nuovo ponte di Genova. Testo e video , Jack Savoretti canta Andrà tutto bene, con i proventi al San Martino. Il video

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.