Genova ricorda Fabrizio De André: tutti a San Lorenzo a cantare e ballare

Concerti Genova Piazza San Lorenzo Giovedì 4 aprile 2019

Genova ricorda Fabrizio De André: tutti a San Lorenzo a cantare e ballare

di
Ricordando Faber
© Laura Monferdini, facebook.com

Genova - In questo primo weekend di aprile, appuntamento con la quinta edizione della cantata autogestita dedicata al grande Fabrizio De André. Il ritrovo è in piazza San Lorenzo, nel centro di Genova, sabato 6 aprile 2019 a partire dalle ore 20. Le modalità dell'evento, organizzato da Ricordando Faber - Genova, non cambiano: partecipazione libera e spontanea, portando con sè voglia di cantare e strumenti musicali.

Questa è la quinta edizione di Ricordando Faber, un evento ormai collaudato e che va in scena in luoghi a cui De André era molto legato. La scorso anno, ad esempio, la cantata collettiva si è svolta in piena Città Vecchia, in piazza delle Marinelle a Prè. Nel 2019, questo omaggio in musica a De André tra note e chitarre in mano torna a San Lorenzo, davanti alla Cattedrale.

Ricordando Faber, evento-omaggio all'indimenticato Fabrizio De André, si fonda semplicemente sull'apporto spontaneo di chiunque decida di prenderne parte. Recuperiamo i canzonieri, portiamo con noi strumenti e amici (molto graditi se musicisti), ma, soprattutto, cominciamo a scaldare la voce. Da Bocca di Rosa a Via del Campo, da Dolcenera a Volta la Carta, fino a La canzone di Marinella o a Il pescatore. Chi va a cantare e suonare a San Lorenzo?

Potrebbe interessarti anche: , Il Sorriso della Gioconda. Il prossimo concerto de La Voce e il tempo, dedicato al Leonardo musicista , Costa Crociere: la prima crociera in musica, con J-Ax e Silent Disco , Le riflessioni psicologiche di Al Vox nel nuovo album Worst of, il 6 dicembre al Synth Fest , La Voce e il Tempo: il programma di novembre e dicembre con Die Mauer, Love Fail e Il sorriso della Gioconda , Carboni suona sul tetto del San Martino: la campagna di prevenzione Battito del Cuore. Il video

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.