Estate in Corsica: lasciatevi conquistare!

Contenuto in collaborazione con Elvy Tours

Genova, 04/04/2019.

Alla scoperta dell’Isola della Bellezza e delle sue meraviglie.  La Corsica è un’isola dalla bellezza inaspettata, quasi riservata e un po’ timida, ma tra le più suggestive del Mediterraneo. Paesaggi incontaminati e natura selvaggia, una proposta gastronomica genuina e sorprendente, un corredo di attività sportive adatte a tutti, dal diving al trekking. Inoltre, ben collegata all’Italia - poche ore di traghetto (da 4 a 6)e ampia disponibilità di corse diurne, che garantiscono un notevole risparmio sul costo della cabina, e trasferimenti gratis per bambini fino a 12 annil’Isola della Bellezza garantisce anche un ottimo rapporto qualità-prezzo con soluzioni per ogni tipo di esigenza e budget: ville per i giovani, club per le famiglie con animazione in italiano per i bambini, villeggiature luxury in Spa e Wellness hotel e boutique hotel per chi è alla ricerca di una vacanza intima e raffinata, sistemazioni in beach bungalow o smart hotel in stile corso. Infine, per chi ama la vacanza in libertà, la Corsica propone campeggi e villaggi immersi nella natura e perfetti per scoprire l’isola on the road.

Questa terra dal fascino aspro e selvaggio, ne siamo certi, saprà conquistarvi: prendete nota, perché la bellezza si gusta sempre a cinque sensi. A partire dalla vista: impossibile restare impassibili di fronte a quelli che sono dei veri e propri tesori, panorami mozzafiato che valgono già una buona parte della vacanza in Corsica. Ve ne citiamo solo alcuni, come la Balagne – splendido giardino a cielo aperto – e la pittoresca Ile Rousse, o l’imponente Bonifacio che dall’alto delle sue scogliere di granito sorveglia il mare. E poi l’olfatto, rapito e coccolato dall’intenso aroma della macchia mediterranea che vi guiderà fedele per tutto il vostro viaggio. Dalla costa all’entroterra, con le sue montagne (ideale per gli amanti del trekking) e i parchi naturali, dove abbandonarsi al contatto diretto con la natura. Tra gli imperdibili A Cupulatta, poco distante da Ajaccio e dimora di oltre 3.000 esemplari di tartarughe, il Parco Naturale Regionale della Corsica e la Riserva Naturale di Scandola.

Non dimentichiamoci però degli oltre 1.000 km di costa, di cui 300 km di spiagge tra le più belle di tutto il Mediterraneo. Un esempio? La spiaggia di Santa Giulia, a soli 8 km a Sud di Porto Vecchio, famosa per le acque trasparenti che la rendono simile a una laguna tropicale. Chiudete gli occhi e immaginate la sua sabbia bianca e fine che scivola dalle mani e riscalda la pelle… La Corsica è anche vita notturna, divertimento e tanta musica. Durante l’estate l’isola si accende tra le luci dei numerosi festival musicali che ospitano artisti provenienti da tutto il mondo. Dai cori tradizionali al jazz, passando per la musica elettronica con il famoso Calvi on The Rocks, durante il quale la cittadina di Calvi e le sue spiagge si popolano di giovani per una grande festa dallo spirito internazionale.

Anche il gusto vuole la sua parte e l’offerta enogastronomica della Corsica vi sorprenderà, accontentando anche i palati più esigenti. La tradizione dell’isola conserva prodotti tipici eccellenti, a partire dai formaggi e dai salumi (provate il brocciu, un formaggio di capra utilizzato anche per creare deliziosi piatti corsi), mentre il clima temperato ha reso alcune zone dell’isola un territorio adatto alla viticoltura. Per una degustazione sospesa tra passato e modernità, fate una sosta nelle zone di Patrimonio, a circa 20 km da Bastia, e Ghisonaccia, ricche di cantine e storiche distillerie. Vi siete incuriositi? Volete scoprire di più sull’Isola della Bellezza? Afferrate la valigia e cercate la Corsica nelle migliori agenzie di Genova, la vostra prossima vacanza sarà un’avventura straordinaria!

Info

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter