Timossi Experience 2019: le foto dell'evento tra vini e birre artigianali

Fabio Liguori
Palazzo Reale Cerca sulla mappa

Genova, 01/04/2019.

Parlare di vino e non solo, sorseggiarlo, degustarlo in compagnia, tra prodotti tipici e produttori, il tutto in una location elegante e suggestiva come quella di Palazzo Reale a Genova. Se poi a tutto questo si aggiunge una giornata primaverile a tutto sole come quella di lunedì 1 aprile, l'occasione si fa ancora più ghiotta.

Vino, birra e distillati sono i grandi protagonisti del Timossi Experience 2019, l'evento rivolto agli operatori del settore Horeca , quello che fino all’anno scorso si chiamava Timossi Wine Day. Nuovo titolo dunque per l'evento, che sposta l’attenzione dal prodotto al modo di conoscerlo e di viverlo. Così l'azienda di Serra Riccò Timossi si racconta attraverso i propri fornitori partner e alcuni ospiti d’eccezione, oltre che con i laboratori tematici e i prodotti in degustazione.

Sono mille i produttori di vino, birra e distillati scesi in campo per questo Timossi Experience 2019, nelle sale di Palazzo Reale come sulla terrazza. L'idea è quella di conoscere le realtà del territorio e degustarne i prodotti, ma non solo. Da tempo, al banale gesto del bere un buon vino, si aggiunge uno storytelling in grado di raccontare il vino e la sua provenienza.

«La location di quest'anno per la nuova Timossi Experience 2019 è molto particolare - spiega Raffaele Timossi, al timone dell'azienda di Serra Riccò - È raro che gioielli della città come Palazzo Reale vengano aperti per eventi del genere. Attorno al mondo del vino, della birra e dei distillati è cambiato il concetto del semplice bere e del mangiare: oggi c'è voglia di scoprire, di sapere e di avvicinarsi ai produttori. Il consumatore di oggi è molto dinamico e, con grande sorpresa, molto giovane. Questi aspetti forniscono l'opportunità di creare eventi di questo tipo legati alla degustazione vinicola e dintorni».

«Il visitatore che si è recato alla Timossi Experience 2019 a Palazzo Reale il 1 aprile, o chi vorrà partecipare alle edizioni future - continua Timossi - trova prodotti e produttori appassionati, attenti nel loro lavoro, persone che credono in ciò che fanno. Timossi è sempre in movimento: eventio come quello di oggi sono a cadenza biennale perchè comporta un grande impegno, a livello di tempo e non solo. La direzione però è questa ed è quella giusta: vogliamo unire il concetto dei nostri prodotti ai Palazzi storici della città, ai luoghi più belli e talvolta nascosti di una città meravigliosa come Genova».

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter