Genova, torna la pioggia dopo mesi. Le previsioni

Genova, torna la pioggia dopo mesi. Le previsioni

Attualità Genova Lunedì 1 aprile 2019

di A.S.
© Cos Mon, wikipedia commons

Genova - Dopo mesi senza una goccia d'acqua, torna la pioggia a Genova e sulla Liguria. Sul capoluogo ligure non si registra brutto tempo dalla nevicata di fine gennaio scorso, che aveva immobilizzato la città. Da lì, solo qualche sporadica spruzzatina. Pioggia necessaria nelle giuste quantità per l'agricoltura e per allontanare il rischio incendi (ultimo quello sulle colline di Cogoleto). La precipitazioni sono attese tra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile 2019, con conseguente diminuzione delle temperature. Dalla serata di mercoledì sono attese piogge abbondanti con temporali fino al mattino seguente. Vediamo le previsioni, che potrebbero però cambiare (da 3b meteo e in aggiornamento).

Mercoledì 3 aprile

A Genova, mercoledì 3 aprile, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla notte con rovesci anche a carattere temporalesco: sono previsti 25mm di pioggia fino alla mattina del 4 aprile. La temperatura massima registrata sarà di circa 14°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Il mare sarà mosso. Nella notte possibili temporali.

Giovedì 4 aprile

A Genova cieli molto nuvolosi o coperti con piogge in mattinata e temporali. Nel pomeriggio e in serata attenuazione dei fenomeni. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 10°C. Dalla notte schiarite, con il cielo che torna sereno da venerdì. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Il mare continuerà ad essere mosso.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.