Parco Villa Duchessa di Galliera: riaperta un'altra grande area

Visitgenoa.it
Villa Duchessa di Galliera Cerca sulla mappa

Genova, 23/03/2019.

Da sabato 23 marzo 2019, in accordo con Ati Villa Galliera, che gestisce il parco, è stata riaperta al pubblico un'altra grande porzione del Parco Storico Villa Duchessa di Galliera, colpito dalla violenta tempesta di vento del 29 ottobre 2018, a causa della quale erano caduti circa 90 alberi.

«A questa riapertura, che riguarda il cosiddetto Bosco di San Francesco, le terrazze agrumeto e la vallata con daini e caprette tibetane - sottolinea Paolo Fanghella, assessore ai lavori pubblici e al verde urbano del Comune di Genova - si è giunti con grande impegno da parte di Aster, da parte dei volontari della ATI Villa Galliera nonché degli studenti dell'Istituto Agrario Marsano, coinvolti da ATI e Comune diGenova. Si ringrazia inoltre il Gruppo Alpini di Voltri che, intervenuto nel Giardino all'italiana a novembre per eliminare i cipressi storici abbattuti dal libeccio, ha consentito ad Aster e alle associazioni di poterlo aprire già a dicembre».

Rimangono interdette al pubblico: l'area della  Coffee House e del Castello del Belvedere, il percorso che, dai daini, conduce al Santuario di N.S. delle Grazie, l'area circostante alla casa Borromeo, la valletta del leone, parzialmente il  Belvedere dei Givi. Per orari e giornate delle aree aperte del Parco visitare la pagina Facebook.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter