Stelle nelle Sport 2019: al via il Premio Fotografico Nicali. Come partecipare

Pixabay

Contenuto in collaborazione con Stelle nello Sport

Genova, 20/03/2019.

Stelle nello sport e... nella fotografia. Il progetto Stelle nello Sport 2019 a Genova, nato 20 anni fa da Michele Corti per sostenere e valorizzare lo sport ligure e le sue eccellenze, va ben al di là del suo nome: oltre alla Charity Dinner, la cena benefica di Stelle nello Sport a Genova per Gigi Ghirotti Onlus, da sette anni riscuote grande successo il Premio Fotografico Nicali-Iren, il contest di Genova ideato per onorare la memoria dello storico presidente del Coni genovese, Carlo Nicali, quest’anno sostenuto da Iren Luce Gas e Servizi.

Partecipare è facile e i premi sono straordinari. Non è necessario essere fotografi, anzi. Il Premio è nato proprio per permettere a tutti gli appassionati di sport a Genova e non solo di partecipare, provare a vincere gli ambiti premi e valorizzare così lo sport amato e metterne in evidenza i valori.

Ecco come partecipare. È sufficiente inviare le proprie foto (fino a un massimo di 3) a questa e-mail, oppure pubblicare i propri scatti direttamente sulla pagina Facebook del Premio Fotografico Nicali, e ancora su Instagram, taggando #StellenelloSport. C’è tempo fino a venerdì 12 aprile 2019 per inviare i propri scatti.

Foto emozionanti, curiose e originali che poi, da lunedì 15 a martedì 30 aprile 2019, saranno in votazione sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport. Gli autori delle 20 foto che avranno ottenuto i maggiori Mi Piace saranno poi premiati alla Festa dello Sport 2019 a Genova, in programma sabato 25 maggio 2019 al Porto Antico di Genova. Le loro fotografie, inoltre, comporranno la mostra permanente di un anno nel Palazzo delle Federazioni del Coni.

E non è tutto. Tra le 20 foto finaliste, la giuria di esperti selezionerà 3 foto che comporranno il podio del 7° Premio Fotografico Nicali-Iren. Agli autori andranno tre premi: al primo classificato una e-bike Iren-GO, al secondo classificato un Viaggio Gnv per 4 persone con cabina e posto auto e al terzo classificato una videocamera sportiva. Il regolamento completo e i dettagli del premio sono sul sito web di Stelle nello Sport, dove è possibile anche votare gli Sportivi dell’anno e conoscere tutte le altre attività e gli eventi di Stelle nello Sport a Genova, il  progetto di promozione della cultura e dei valori dello sport in Liguria. Qui si possono guardare le foto che hanno vinto le passate edizioni del Premio Nicali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter