Come evitare la straripante ignoranza: incontro pubblico - Genova

Come evitare la straripante ignoranza

incontro pubblico

Cultura Genova Martedì 19 marzo 2019

Nicla Vassallo
© G. Ansaldi

Genova - Il rettore, Paolo Comanducci, invita l’intera comunità accademica e la cittadinanza a prendere parte all'incontro, perché il fenomeno del dilagare dell’ignoranza e dei suoi cantori, sul web e nell'arena politica, desta grande preoccupazione per il futuro del nostro paese. L’università, luogo primario di produzione e diffusione delle conoscenze scientifiche, costituisce presidio istituzionale imprescindibile nella lotta all'ignoranza, che però, per essere vincente, deve diventare impegno comune di larghi strati della popolazione, a cominciare dai giovani.


Come evitare la straripante ignoranza”, da uno spunto del volume di Nicla Vassallo, Non annegare: meditazioni sulla conoscenza e sull'ignoranza

Genova
Sabato 23 marzo – ore 17
Aula Magna dell’Università degli studi di Genova
Via Balbi 5 – primo piano
 

Introduce

Paolo Comanducci

Intervengono

Luca Borzani
Massimo Cacciari
Nicla Vassallo

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Genova: cosa fare? Beni Fai aperti, itinerari, spiagge e visite guidate , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.