Aeroporto di Genova, al via il volo per Kiev: giorni e orari

Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 16/03/2019.

Ernest Airlines, la compagnia aerea italiana con base Milano, opera a partire da sabato 16 marzo 2019 il volo diretto Genova-Kiev. Il collegamento dal Cristoforo Colombo di Genova è una volta a settimana dal 16 al 30 marzo 2019 (il sabato) e, dal 2 aprile ha frequenza bisettimanale, ogni martedì e sabato, ed è poi disponibile tutto l'anno a tariffe vantaggiose.

Genova-Kiev è una nuova rotta per l'aeroporto Cristoforo Colombo. Il collegamento favorirà ulteriormente l'arrivo di visitatori desiderosi di scoprire Genova e i territori limitrofi. Grazie al supporto e alla forte sinergia con il Comune di Genova, la Liguria ospiterà una delegazione di giornalisti ucraini, che nei prossimi giorni visiteranno le meraviglie di Genova e il fascino della Regione.

Orari e frequenze del volo Genova-Kiev.

  • Genova GOA - Kiev IEVpartenza ore 12.45, arrivo ore 15.45 (orario valido solo a marzo); dal 2 aprile partenza ore 13arrivo ore 16.50.
  • Kiev IEV - Genova GOApartenza ore 10.30arrivo ore 12.20 (orario valido solo a marzo); dal 2 aprile partenza ore 09.30arrivo ore 11.25.

È possibile acquistare i biglietti sul sito di Ernest Airlines o attraverso il Call Center italiano 02 89730660, dalle ore 6 alle 22 (lunedì-domenica).

Ilza Xhelo, Chief Commercial Officer di Ernest Airlines commenta: «Puntiamo ad accrescere le opportunità che diamo ai nostri passeggeri di raggiungere più destinazioni, e siamo molto lieti di poterlo fare offrendo un servizio di altissima qualità e con aerei nuovissimi. L’apertura del volo Genova - Kiev conferma la fase di veloce espansione che sta vivendo la nostra Compagnia. L’Ucraina diventa un mercato sempre più interessante, in costante crescita, che ci porterà nel 2019 ad operare ben 11 rotte dall’Italia, 7 delle quali non sono servite da nessun altro vettore».

«Questo volo rappresenta una grande novità per l'Aeroporto di Genova, che da oggi è collegato con la capitale ucraina: un mercato importante sia per il business, sia per il traffico incoming - dice Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - Nel 2018 il numero di arrivi turistici dall’Ucraina è cresciuto di oltre il 16%, superando quota 50mila in tutto il territorio regionale. Siamo anche fiduciosi che questo nuovo volo possa portare numerosi crocieristi da Kiev a Genova e Savona, dove potranno imbarcarsi sulle navi da crociera in partenza dai porti liguri».

Ernest Airlines è la prima compagnia aerea italiana low cost, con sede a Milano. Fondata nel 2015 da un gruppo di investitori svedesi e italiani, la storia di Ernest Airlines è quella di una startup: entusiasmo, creatività, attenzione ai dettagli e anni di studio ed esperienza nel settore. La flotta è in costante espansione ed è costituita da moderni Airbus A320 Family. Ernest Airlines ha iniziato ad operare offrendo voli diretti dall'Italia all'Albania, per poi espandere le rotte nei mercati Italia-Ucraina. Nel 2019 Ernest opererà su 21 rotte internazionali da 11 aeroporti italiani.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter