Attualità Genova Sabato 16 marzo 2019

Ponte Morandi: gli sfollati donano un'ambulanza alla Croce Rosa di Rivarolo

© facebook.com/pacrocerosarivarolese

Genova - A sette mesi dal crollo del Ponte Morandi di Genova, il comitato Quelli del ponte morandi (che riunisce e tutti gli sfollati che abitavano sotto il ponte) ha consegnato l'assegno da 40mila euro alla Croce Rosa di Rivarolo per l'acquisto di una nuova ambulanza. «Non possiamo altro che dire grazie per aver pensato a noi e averci fatto un regalo così grande. Grazie per la vostra vicinanza e il vostro affetto. Gli Angeli Rosa continueranno a starvi vicino ogni giorno. Come da quel maledetto 14 agosto 2018», le parole della Croce Rosa di Rivarolo.

La Croce Rosa di Rivarolo è una delle pubbliche assistenze impegnate sul territorio prima, durante e dopo il disastro. I soldi servono per l’acquisto di un’ambulanza, già ordinata dalla Croce Rosa, e che viene messa in servizio per il circuito del 118 in Valpolcevera. L’ambulanza sarà allestita a inizio estate, ma sarà inaugurata il 14 agosto 2019. Un dono importante per tutta una comunità che ha bisogno di servizi sanitari. Un regalo degli sfollati per restituire in parte la solidarietà che la comunità della Valpolcevera ha dimostrato nei loro confronti.

Potrebbe interessarti anche: , Due anni di Volotea a Genova: 4 nuovi voli per l'estate 2019 e altre novità , Genova, a Quinto il nuovo parcheggio di interscambio gratuito , Genova, ospedale del ponente a Erzelli: il bando per realizzazione e gestione , Meteo Genova Pasqua e Pasquetta 2019: rischio piogge lunedì. Le previsioni , Nuovo treno Milano-Genova per i ponti di Pasqua e 1° maggio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.