Sereno Variabile: la puntata in Liguria del 16 marzo 2019 - Genova

Sereno Variabile: la puntata in Liguria del 16 marzo 2019

Cultura Genova Venerdì 15 marzo 2019

di A.S.
Triora
© facebook.com/EnteRegioneLiguria

Genova - Tappa in Liguria per Sereno Variabile, lo storico programma con Osvaldo Bevilacqua. Nella puntata di sabato 16 marzo, in onda alle 16.45 su Rai 2, il focus è sulla riviera di Ponente della Liguria. La trasmissione è incentrata su Sanremo, capitale della Riviera dei Fiori, e sulle bellezze della Valle Argentina. Dal clima mite, Sanremo nasconde scorci architettonici e paesaggistici affascinanti, capaci di ammaliare scrittori, poeti e scienziati

Il viaggio parte nel cuore più antico e magico di Sanremo, la Pigna, con le sue case arroccate e le sue stradine ripide. Osvaldo Bevilacqua, durante questa puntata ligure di Sereno Variabile, incontra alcuni dei protagonisti del Festival della Canzone Italiana. Tra questi Ron, Rita Pavone e Vittorio De Scalzi, che raccontano aneddoti e curiosità personali legati alla loro esperienza sanremese. Non manca la parte gastronomica, alla scoperta di alcune prelibatezze culinarie, come il Gambero Rosso, gioiello della Riviera Ligure, o la celebre sarde naira, una sorta di focaccia alta, soffice e molto saporita.

Bevilacqua visita poi un antico atelier di moda e Villa Nobel, elegante e imponente casa in stile moresco che Alfred Nobel scelse come ritiro per motivi di salute. Villa Nobel, nei prossimi mesi, verrà nuovamente aperta al pubblico per iniziative culturali e visite guidate. Maria Teresa Giarratano conduce, invece, nell'entroterra della Valle Argentina. Si può ammirare Triora, il borgo medievale delle streghe, inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia e rinomato per la sua fama di paese delle Streghe.

Triora offre molte opportunità di visita: il suo centro storico è un piccolo gioiello di grande valore storico e artistico. Altro comune tappa di questa puntata di Sereno Variabile in Liguria è Molini di Triora che, insieme a Triora, fa parte del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, punto di partenza per appassionati di attività outdoor. Non resta che sintonizzarsi su Rai 2 e vedere Sereno Variabile.

Potrebbe interessarti anche: , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Spiagge libere Liguria: gratis e senza prenotazione. Il gruppo su Facebook , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.