Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce

facebook.com/Fabrizio-De-Andre

Genova, 11/03/2019.

Il 26 aprile 2019 esce Faber Nostrum (Sony Music / Legacy Recordings), un disco-tributo a Fabrizio De André che vede la partecipazione di molti volti noti della nuova scena musicale italiana, in particolare di quella indie. Faber Nostrum vede 16 artisti rileggere alcuni classici di De André: Artù, Canova, Cimini feat. Lo Stato Sociale, Colapesce, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Ministri, Motta, Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote, The Zen Cirsus hanno supportato il progetto interpretando i brani a loro più vicini del grande Faber.

Venerdì 15 marzo 2019 arriva il nuovo singolo, Inverno, nella versione speciale dei Ministri. Dal crescente interesse per la figura di Fabrizio De André anche tra i più giovani, come i grandi numeri dello streaming dimostrano, è nata l’idea di questo progetto Tributo coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De André Onlus. I temi trattati nei brani di Fabrizio sono davvero attuali e, grazie a questa iniziativa, possono raccontare il mondo di oggi attraverso la voce di interpreti contemporanei.

Disponibile in streaming e digitale, Canzone dell’amore perduto di Colapesce è stato il brano che ha anticipato il disco, uscito in occasione dei 20 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, l’11 gennaio. Il video del brano, diretto da Giacomo Triglia, è visibile al link: visibile a questo link. Da lunedì 11 marzo 2019 al giorno di uscita del progetto sono rilasciati diversi contenuti speciali raccolti qui. Per scoprirli, basta trovare l’artista di rifermento e/o i simboli legati alla figura di De André.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter