Vento forte a Genova: chiusa Sopraelevata alle moto. Tutte le disposizioni

Vento forte a Genova: chiusa Sopraelevata alle moto. Tutte le disposizioni

Attualità Genova Lunedì 11 marzo 2019

Sopraelevata Genova
© Conanil, flickr.com

Genova - A seguito dell'avviso emesso nella mattina di lunedì 11 marzo 2019 dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, che prevede vento di burrasca forte per la giornata di lunedì 11 marzo, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco di Genova (n. 9/2016 e n. 60/2016), che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro di Genova nella giornata di lunedì 11 marzo e fino a cessate esigenze.
  • chiusura al pubblico, lunedì 11 marzo di giardini e parchi storici nel Comune di Genova. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.
  • chiusura al pubblico nella giornata di lunedì 11 marzo di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.

Dalla parte centrale della giornata di lunedì sono previste raffiche di 80-100 km/h specie sui crinali e agli sbocchi delle valli, oltre i 100 km/h sui rilievi più alti. Mare molto mosso sotto costa, fino ad agitato al largo. Temporaneo aumento dell'instabilità nelle ore centrali e pomeridiane con possibili brevi e locali rovesci o temporali al più moderati, in particolare sul ponente regionale e sui rilievi del centro levante (zona A e sui rilievi delle zone B, C ed E)

Potrebbe interessarti anche: , Genova, Marco Tasca diventa vescovo l'11 luglio: la cerimonia di ordinazione , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Caos autostrade in Liguria: ispezioni fino al 15 luglio. Toti: «Chiediamo i danni» , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.