Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento

Luca Boldrini/Flickr

Contenuto in collaborazione con CiiTango444

Genova, 06/03/2019.

Due persone serie, impazzite per Tango. Sergio Chiaverini e Francesca Brandi ballano tango argentino dal gennaio 2000, sono stati finalisti ai Mondiali di Tango Salon a Buenos Aires negli anni 2008 e 2009 e partecipano con demo e workshop a Festival Internazionali quali Cagliari, Roma, Fivizzano, Parigi, Palma de Mallorca, Gran Canaria, Bari, Tango Estasi, San Pellegrino, Bucharest, Tabiano Terme.

Amano ballare e amano insegnare, pensando che il tango sia un mondo fantastico che non dovrebbe esser limitato in stili. Con la loro Scuola Stabile Tango Argentino Genova CiiTango444, offrono a tutti la possibilità di ballare e crearsi un proprio stile, per divertirsi in tutte le situazioni con tutte le possibili scelte musicali che il tango argentino offre.

Chi vuole imparare a ballare il tango? Ecco di seguito i corsi che Sergio Chiaverini e Francesca Brandi terranno a Genova (Per avere tutte le info sui corsi di Ciitango444, si può telefonare ai numeri 349 5625969 oppure 349 3782539.

Lunedì

  • Presso il Cus di via Monte Zovetto 21A a Genova, dalle ore 20.30 alle 23.30:
    Practica Libre (con Sergio). Ingresso a 6 euro (10 euro in coppia). Durata: 3 ore di pratica di tango. Una volta al mese tecnica applicata con Irene & Luca. Il Lunedi è perfetto se abbinato ad uno dei corsi settimanali.

Mercoledì 

  • Presso il Circolo Matteotti (via del Fossato, 2° Cancello da Scuola da Passano):
    Sergio y Francesca. Alle ore 20.30 Tango - I Fondamentali (per i principianti e per tutti coloro che intendano dotarsi di basi forti). Alle ore 21.45: Tango 2-3

Giovedì 

  • Presso il Circolo Matteotti (via del Fossato, 2° Cancello da Scuola da Passano):
    Sergio y Francesca. Alle ore 20.30: Tango 4-5; alle ore 21.45: Milonga o Vals 

Sabato (almeno 2 volte al mese)

  • Presso via Sant Ilario 108 nero:
    Serate di Milonga con Milonga Brava

Domenica (una volta al mese)

  • Nel pomeriggio stage con tutti maestri: Francesca, Irene, Luca e Sergio e Milonga.

Ora i corsi nel dettaglio. La Scuola Stabile Tango Argentino Genova CiiTango444 vuole fornire agli allievi gli strumenti tecnici per interpretare la musica del tango argentino con fantasia e libertà. Il tutto con corsi tematici, workshop e seminari, tenuti da insegnanti competenti, innamorati del Tango Argentino e della cultura del suo ballo. Periodicamente, la scuola organizza corsi tematici, workshop e seminari tenuti sia dai docenti residenti che da insegnanti provenienti da realtà nazionali e internazionali.

Per la Scuola Stabile Tango Argentino Genova CiiTango444, il Tango Argentino è prima di tutto libertà di esprimere il proprio sentire attraverso il movimento. Per questo tende a privilegiare la comprensione del modo in cui il corpo si muove alla memorizzazione delle sequenze. Imparare una sequenza di passi può essere un utile approccio didattico, ma sempre tenendo presente che il Tango Argentino viene ballato improvvisando, gestendo lo spazio a disposizione nel rispetto degli altri ballerini.

Per info:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter