Torna il Genoa Vision Talent Night: la sfida di 10 giovani talenti delle scuole e licei genovesi - Genova

Concerti Genova Teatro Carlo Felice Lunedì 4 marzo 2019

Torna il Genoa Vision Talent Night: la sfida di 10 giovani talenti delle scuole e licei genovesi

Contenuto in collaborazione con Genoa Vision Circus

Potete acquistare comodamente i biglietti on line cliccando qui

Genova - Dopo il grande successo della prima edizione, torna anche quest’anno al Teatro Carlo Felice il Genoa Vision Talent Night, la più avvincente e divertente sfida tra i talenti delle scuole genovesi. Circus sarà il tema conduttore della seconda edizione, organizzata da VisionBroad, società organizzatrice di eventi formata da Matteo Altamura e Giovanni Gigante, in collaborazione con importanti realtà artistiche della città, come la Roland Music School e la scuola circense Synergika.

Tantissime le novità della nuova edizione, che vedrà nella serata di sabato 16 marzo l’appuntamento più atteso, ovvero la sfida canora dei 10 talenti provenienti da scuole e licei genovesi, selezionati attraverso un concorso social che ha raggiunto oltre 70mila visualizzazioni su Instagram in pochissimi giorni. A contendersi il primo posto, anche quest’anno ci saranno i licei scientifici Cassini, Leonardo Da Vinci, King, i classici Mazzini, D’Oria, Colombo e il linguistico Deledda, insieme alle new entry di questa edizione: il liceo artistico Paul Klee e gli istituti Emiliani e Vittorino-Bernini.

Quella di sabato 16 marzo sarà una serata di musica, spettacolo e cultura, in cui le esibizioni dei giovani talenti saranno alternate a divertenti sketch, con la presenza di ospiti noti tra il pubblico giovanile, come Instagrammer  e Youtubers, ma anche nomi importanti del panorama musicale cittadino. La giuria sarà composta da Aldo De Scalzi, pluripremiato musicista e compositore, recentemente vincitore del David di Donatello, insieme al cantante e musicista Naim Abid, frontman della band Tuamadre; insieme a loro, ci saranno i rappresentanti della scuola musicale Roland e i ragazzi di Space Valley, canale YouTube seguito da oltre 580 mila iscritti, che andranno a comporre la giuria social. Special guest della serata Cesca, alias Francesca Tamburini, Youtuber che conta oltre 340 mila iscritti sul proprio canale e Tommaso Cassissa, ideatore del canale cliccatissimo dai più giovani “Umorismo Kiwi”. A presentare la serata ci sarà l’attore Alessio Zirulia, direttamente dalla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Notte Bianca 2020 di Loano: Nomadi in concerto, dj-set e degustazioni , Diodato vince il Festival di Sanremo 2020 con Fai Rumore. Il video , Sanremo 2020: Leo Gassmann vince per le Nuove Proposte, Morgan e Bugo squalificati , Sanremo 2020, Achille Lauro con Me ne frego: testo e pagella , Sanremo 2020, Alberto Urso con Con il sole ad est: testo e pagella

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.