Primavera in Corsica: in compagnia degli amici o per una fuga romantica

Contenuto in collaborazione con Elvy Tours by Innovenia

Genova, 08/03/2019.

L’isola della bellezza esprime il meglio di sé in questa stagione tra prati in fiore, mare cristallino e temperature miti ideali per escursioni alla scoperta del territorio. La Corsica in primavera è sinonimo di un viaggio alla scoperta di un’isola aspra, selvaggia e ricca di fascino. Una fuga in piena regola, da godersi in un periodo dell’anno che accoglie con tranquillità i turisti, lontano dall’affollamento estivo. In primavera la Corsica non solo vi ospiterà in alcune delle sue strutture più belle a prezzi vantaggiosi e accessibili per tutti, ma le sue temperature piuttosto gradevoli – che si aggirano intorno ai venti gradi – invitano a crogiolarsi al sole, caldo al punto giusto. In questa stagione, l’isola della bellezza è un vero e proprio trionfo di colori: dal verde smeraldo delle montagne, al rosso dei papaveri, il tutto incorniciato dal mare turchese. Quello stesso mare che sarà il protagonista di indimenticabili passeggiate all’aria aperta, lungo spiagge di sabbia fine e bianca ideali per rilassarsi.

Se vi è venuta voglia di partire, Elvy Tours vi aspetta con alcune imperdibili proposte dedicate ai ponti di primavera in Corsica. Come ad esempio Saint Florent, incantevole borgo di mare sulla costa settentrionale. Immerso in un contesto paesaggistico davvero eccezionale e suggestivo, il centro storico vi accoglierà tra botteghe e osterie dal fascino antico e rustico. L’atmosfera del porto è davvero unica, godetevi l’incantevole vista del Golfo di Saint Florent e da qui, gustatevi la lieve brezza proveniente dal mare e il sole caldo che bacia questo splendido litorale per gran parte dei mesi primaverili e estivi.

Oppure Ile-Rousse, una deliziosa cittadina ricca di fascino e di tranquillità. Deve il suo nome, isola rossa, al colore del granito che compone Ile de la Pietra, un’isoletta collegata alla città da una strada rialzata, uno dei luoghi più romantici per una passeggiata al tramonto. L’Ile-Rousse è famosa per una spiaggia incantevole proprio nel cuore della città, per la sua delicata e rilassante atmosfera, per le piazzette ombreggiate e il lungomare. Da non perdere una passeggiata lungo la Promenade A Marinella, accanto all’incantevole spiaggia. Le viuzze della città vecchia sono una vera delizia: il mercato coperto, un antico monumento storico del XIX secolo a 12 colonne, la domenica mattina si anima con bancarelle chiassose e variopinte che offrono il meglio della gastronomia locale. Qui, si vive alla giornata, lontano dal caos, dallo stress e dai malumori metropolitani e i ritmi della vita vengono cullati da piccoli e semplici piaceri, come contemplare la natura o darsi al gioco della petanque.

Da vivere in compagnia degli amici più cari o della propria dolce metà, la Corsica vi sorprenderà con le sue meraviglie, pronte a regalarvi tante emozioni e meravigliosi paesaggi che vi faranno venire voglia di tornare ancora, ancora e ancora in questa bellissima isola.

 Info

 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter