Genova in rosa, il tour guidato nel centro storico tra scandali e intrighi

Genova in rosa, il tour guidato nel centro storico tra scandali e intrighi

Cultura Genova Giovedì 28 febbraio 2019

Contenuto in collaborazione con Explora Genova

Genova - Domenica 10 marzo 2019 appuntamento con Genova in rosa, uno dei nuovi tour guidati alla scoperta del centro storico genovese e dei suoi misteri. Con il nuovo calendario 2019 di Explora Genova, arrivano anche tante novità. Tre percorsi diversi, tutti in rosa, per vivere la Superba al femminile: domenica 10 marzo, dalle ore 16, si parte alla scoperta di scandali e intrighi.

Voci, pettegolezzi, maldicenze... in una parola: gossip. Dal secolo dei cicisbei a quello dei maggiordomi, scandali e intrighi erano l’argomento principale delle conversazioni tra le dame: dall’ingegnosa burla escogitata dalla furba Pellina Lomellini ai danni del più abile maresciallo di Francia, alla scandalosa truffa che coinvolse l’inconsapevole Violante Doria e che rischiò di far precipitare i mercati finanziari d’Oriente.

Tutti conoscono il carattere e la bellezza delle dame genovesi, ma in pochi sanno le loro storie tra tormenti, inganni, uccisioni e segreti. L'itinerario Genova in rosa si snoda tra i vicoli del centro storico e lo sfarzo delle strade nuove, raccontando il fascino di una città capace di sedurre ma anche di ingannare.

Il tour parte alle ore 16 da Genova Experience, in via San Lorenzo 61r. Informazioni e prenotazione obbligatoria (tel e whatsapp): 010 0995560 o 347 6073428. Qui si può acquistare online il biglietto di Genova in rosa. Prezzo: 15 euro intero; 13 euro ridotto ragazzi 6-10 anni e over 65; bimbi fino a 5 anni gratuito.

Potrebbe interessarti anche: , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Spiagge libere Liguria: gratis e senza prenotazione. Il gruppo su Facebook , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole , Orienteering in centro storico: alla scoperta dei simboli su edicole e portali

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.