La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 - Genova

La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019

Musica Genova Venerdì 22 febbraio 2019

Contenuto in collaborazione con Musicaround - La Voce e il Tempo

Genova - Ne La Voce e il Tempo - Linguaggi si festeggia come di consueto la Giornata europea della Musica Antica, quest’anno giunta alla VII edizione e dedicata alla vocalità infantile e giovanile.

  • Nel complesso di S. Maria di Castello, il pomeriggio di giovedì 21 marzo dalle 17.30 alcuni ensemble vocali-strumentali di giovanissimi animeranno un percorso di scoperta del repertorio medievale, presentando brani nelle diverse lingue dell’Europa dei secoli XIII-XV, la manifestazione è a ingresso libero. Partecipano all’incontro pomeridiano:

                              Classi 4A e 4B della Scuola Primaria Daneo (Progetto Mus-e Genova coro)
                              Laboratorio di voci bianche del Conservatorio Paganini, dir. A. Basevi
                              Coro Mani Bianche Trillargento, dir. Matteo Guerrieri e Giulia Magnanego

  • Sempre giovedì 21 marzo ma alle 19.00,  il Genoa Vocal Ensemble - giovane gruppo vocale di affermata esperienza e successo diretto da Roberta Paraninfo - eseguirà una significativa antologia di brani in latino, italiano, francese e tedesco, contenuti nella raccolta Viersprachendruck di Orlando di Lasso, affiancate a composizioni coeve di autori italiani, una significativa testimonianza dimultilinguismo e multicultura che attraverso l’età del Rinascimento arriva intatta ai nostri giorni. Potete acquistare sin da ora i biglietti on line cliccando qui: posto unico € 5

Ricordiamo inoltre che a partire dal mese di marzo e fino al concerto finale del 16 aprile, si terrà la seconda edizione di WunderBach!, stage di studio ed interpretazione intorno alle Cantate di J.S. Bach e D. Buxtehude, tenuto dal M° Antonio Greco, che torna a Genova, dopo la magnifica esperienza dell’edizione scorsa. E’ ancora possibile iscriversi. Tutte le informazioni sulle pagine di Map Musica Antica a Palazzo.

Info & biglietti:

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova: concerto-omaggio sulla Rai. Sarà aperto al pubblico? , Moreno, la poesia in rima per il nuovo ponte di Genova. Testo e video , Jack Savoretti canta Andrà tutto bene, con i proventi al San Martino. Il video

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.