Genova, Bottino Corsetteria raddoppia e apre anche in centro

facebook.com/bottinocorsetteria

Genova, 22/02/2019.

Se molte attività commerciali stanno chiudendo i battenti, qualcuna investe ancora su Genova. Venerdì 8 marzo 2019, il negozio genovese Bottino Corsetteria, Special Recognition Prize Winner Stelle dell’Intimo 2016 come Fitting Specialist, inaugura il suo secondo punto vendita a Genova. La nuova boutique è in via XXV Aprile 58R e va ad aggiungersi a quella ormai storica di via Colombo.

Bottino Corsetteria porta in una delle zone commerciali più prestigiose e turistiche della Superba, l’expertise nel fitting e la specializzazione nella vendita di corsetteria, intimo e mare con focus sulle taglie calibrate e il curvy, che sono da sempre il dna distintivo di Bottino. L’offerta del nuovo Bottino in via XXV Aprile va a innestarsi su quella del negozio in via Colombo, integrandone la selezione fashion di intimo, lingerie, loungewear e beachwear con una proposta di marchi specializzati di corsetteria e moda mare calibrate in ampio range di taglie e coppe.

Anima della Corsetteria Bottino - A Genova dal 1934 sono Manuela Carena e la mamma Bruna Sirito, che per l'apertura in via XXV Aprile hanno rilevato l’attività e gli spazi di una storica boutique di intimo moda. Bottino, in via Colombo 25R, è una delle rare e preziose boutique di corsetteria calibrata di lusso di Genova, dal 1934 punto di riferimento per ogni donna con forme e taglie generose che ha bisogno di massimo comfort e vestibilità, ma non vuole rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza. La titolare del precedente negozio in via XXV Aprile continuerà a collaborare.

L'attività della boutique è rilevata nel 1984 da Bruna Sirito, che la sviluppa nell'intimo/mare con un'offerta per tutte le forme, affiancata 8 anni fa dalla figlia Manuela Carena, oggi al timone. A fine 2014, per i 30 anni di gestione, la proprietà decide di ingrandirsi, acquisendo i locali adiacenti. A marzo 2015, Bottino riapre con una superficie raddoppiata, 3 camerini e 3 vetrine, sublimando l'atmosfera da salotto elegante: parquet chiaro, i caldi toni tortora alle pareti, l'avorio degli arredi in stile, lampadari fiamminghi in ottone. È così che il piccolo scrigno di 27 mq diventa boutique atelier, perfetta per ospitare un'ampia gamma di prodotti e servizi. Curve generose? Misure non regolari? Bottino Genova le veste con stile, offrendo un range taglie e coppe calibrate e un servizio di sartoria su misura unici in città.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter