Via Cadorna: risolto il problema dei pali nelle rampe disabili dopo la protesta - Genova

Attualità Genova Venerdì 15 febbraio 2019

Via Cadorna: risolto il problema dei pali nelle rampe disabili dopo la protesta

© Andrea Sessarego

Genova - In via Cadorna, a Genova Brignole, dal lato di piazza della Vittoria, sono state realizzate delle rampe per l'abbattimento delle barriere architettoniche. In mezzo, però, sono installati i pali per i semafori. Per questo motivo, le rampe per i portatori di handicap erano inutilizzabili. Da questa mattina è partita la protesta sui social, dopo la segnalazione dell'Associazione Metrogenova. Si è prontamente mobilitata la Consulta handicap, e in serata le rampe sono state sistemate.

I pali non erano stati installati dal comune o da Aster, ma dalla società Itinera che si occupa dei lavori dello scolmatore del Bisagno, per i quali tutta la viabilità della zona è stata modificata da venerdì 8 febbraio. Dal pomeriggio, quindi, è partito l'adeguamento delle rampe. Visto che non era possibile, per ragioni tecniche, spostare i pali, è stato deciso di allargare le rampe ed eliminre il dislivello. Il Comune di Genova, sorvegliando i lavori, ha fatto in modo che durassero il meno tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche: , La crociera al cioccolato passa anche da Genova: la prima Eurochocolate Cruise , Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi per Entertainer Kids and Adults e Allievo Elettrico/Elettronico , Scalinata Borghese: «riapertura a dicembre 2019», con un anno d'anticipo , Genova, il Museo Luzzati riapre a Palazzo Ducale. E la statua? , Nuovo supermercato Pam a Genova: apertura in via XX Settembre

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.