Via Cadorna: risolto il problema dei pali nelle rampe disabili dopo la protesta - Genova

Via Cadorna: risolto il problema dei pali nelle rampe disabili dopo la protesta

Attualità Genova Venerdì 15 febbraio 2019

© Andrea Sessarego

Genova - In via Cadorna, a Genova Brignole, dal lato di piazza della Vittoria, sono state realizzate delle rampe per l'abbattimento delle barriere architettoniche. In mezzo, però, sono installati i pali per i semafori. Per questo motivo, le rampe per i portatori di handicap erano inutilizzabili. Da questa mattina è partita la protesta sui social, dopo la segnalazione dell'Associazione Metrogenova. Si è prontamente mobilitata la Consulta handicap, e in serata le rampe sono state sistemate.

I pali non erano stati installati dal comune o da Aster, ma dalla società Itinera che si occupa dei lavori dello scolmatore del Bisagno, per i quali tutta la viabilità della zona è stata modificata da venerdì 8 febbraio. Dal pomeriggio, quindi, è partito l'adeguamento delle rampe. Visto che non era possibile, per ragioni tecniche, spostare i pali, è stato deciso di allargare le rampe ed eliminre il dislivello. Il Comune di Genova, sorvegliando i lavori, ha fatto in modo che durassero il meno tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge, ristoranti e bar in Liguria: più spazi per il rispetto delle distanze di sicurezza , Genova, pista ciclabile in Corso Italia: cambia il limite di velocità , Le Frecce Tricolori a Genova il 26 maggio: orario, info e altre tappe , Don Gallo: un ricordo, a sette anni dalla morte , Papa Francesco cita De Andrè con i versi de La città vecchia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.