Bogliasco, riapre il Cinema Paradiso con tante novità

Genova, 13/02/2019.

A Bogliasco, venerdì 15 febbraio 2019, riapre il Cinema Paradiso situato accanto alla stazione ferroviaria (Largo Alexander Skrjabin, 1), con una programmazione che copre 3 weekend al mese. Il "nuovo" Cinema Paradiso di Bogliasco gestito dalla Pro Loco di Bogliasco. E, per festeggiare la riapertura, la Pro Loco invita tutti a un bel brindisi alle 19.30: in programma una festa inaugurale a ingresso libero, dove chiacchierare e scambiarsi pensieri, idee, consigli, proposte per far vivere al meglio il cinema, oltre a ricevere informazioni.

La festa di venerdì 15 febbraio prosegue alle ore 21, quando parte la regolare programmazione con il film A star is born (si paga il regolare biglietto di ingresso), che prosegue domenica 17 febbraio alle ore 19 e alle ore 21.15. La programmazione del Cinema Paradiso di Bogliasco, per tre weekend al mese, alterna spettacoli per bambini, per adulti a versioni in lingua originale. Questa è la grande novità della nuova gestione: la proposta di un titolo che la domenica si può godere anche in lingua originale con sottotitoli.

La Pro Loco Bogliasco ha pensato anche a una serie di combinazioni per permettere a tutti di andare al cinema: la prima collaborazione è con Senza Pensieri Eventi Park, la ludoteca che si trova a Bogliasco vicino alla piscina e dove è possibile lasciare i ragazzi a giocare per tutta la durata del film con servizio di baby sitting. Si parte venerdì 15 febbraio, dalle 20.30 e fino alla fine del film, a un prezzo di 8 euro.

Le prossime convenzioni sono con i bar del paese, per poter prendere un aperitivo e biglietto del cinema a prezzo ridotto, con i tassisti per chi abita nelle frazioni e non ha un'automobile. Per ora la Pro Loco inizia con il grande sforzo di ridare al paese il suo cinema, che dalla scorsa estate aveva chiuso i battenti dopo la rinuncia del vecchio gestore. Questo l'invito della Pro Loco Bogliasco: «Chiediamo a residenti e fruitori di aiutare, acquistando un "abbonamento al buio" a 40 euro per 8 spettacoli, o semplicemente supportando il cinema Paradiso venendo agli spettacoli». I prezzi del cinema Paradiso Bogliasco: intero 6 euro, ridotti per bambini sotto ai 10 anni, over 65, soci Pro Loco: 5 euro, abbonamento 8 spettacoli 40 euro.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter