Cake Star a Genova, le 3 pasticcerie in sfida: quando vedere la puntata

Genova, 13/02/2019.

Quando si tratta di cucina, Genova si conferma sempre meta ambita dalle televisioni italiane. Dopo lo chef Alessandro Borghese e la sfida di 4 ristoranti a Sanremo, nella città della Lanterna approda anche Cake Star, pasticcerie in sfida, il noto programma in onda su Real Time condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara, sempre in viaggio tra le pasticcerie italiane. L'obiettivo finale? Trovare la cake star di ogni città: questa volta Katia e Damiano hanno deciso di cercarla tra le pasticcerie più rinomate di Genova: la puntata di Cake Star a Genova va in onda venerdì 15 febbraio, alle ore 21.10, sul canale 31 (Real Time) del digitale terrestre.

Ma quali sono la pasticcerie di Genova in sfida di fronte al pasticcere Damiano Carrara? La prima pasticceria che si contende la vittoria è la Pasticceria Traverso di via Pastorino 16 a Bolzaneto, fondata nel 1893 e gestita da Francesco, 35 anni, astro nascente della pasticceria di Genova. La seconda pasticceria in sfida è la Pasticceria Poldo a Pontedecimo (via Anfossi 260, a Genova dal 1964, una vera istituzione in città, apprezzata persino a Buckingam Palace. E infine la sfida vede come terzo pretendente la Pasticceria Mantero di via Cantore a Sampierdarena; Stefania, responsabile della Pasticceria Mantero, figlia d'arte, punta tutto sulla decorazione e sulle vetrine, premiate in più di un'occasione come le migliori della città. 3 pasticcieri esperti e determinati, 2 soli posti per la sfida finale e un unico vincitore nel firmamento delle pasticcerie di Genova.

Il format del programma è ormai noto: in ogni puntata di Cake Star, i tre pasticcieri si sfideranno per conquistare il palato dei giudici e dei loro stessi avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente verrà giudicato per la pasticceria, il cabaret di paste e il pezzo forte. Solo chi avrà ricevuto più stelle accederà al duello finale e si batterà, in una sfida ad armi pari fuori dal proprio laboratorio, per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2mila euro. Chi vincerà?

Di Fabio Liguori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter