Genova, il nuovo Amt Point a Palazzo Ducale: orari, funzioni e info

Palazzo Ducale Cerca sulla mappa

Genova, 12/02/2019.

Si scrive Amt Point, si legge in molti modi diversi: biglietteria in pieno centro a Genova dove acquistare biglietti dell'autobus, punto di incontro per i clienti e i cittadini che hanno così l'azienda Amt Genova a portata di mano, centro informativo per i turisti alla scoperta della città con il trasporto pubblico.

L'apertura di questo nuovo punto Amt Genova all'interno di Palazzo Ducale, accessibile dal pomeriggio di martedì 12 febbraio 2019, rientra nella strategia, già avviata dall'azienda, di lavorare più vicini al cliente, in un'ottica concreta di facilitazione al dialogo e all'incontro. Non a caso la scelta è caduta sulla prestigiosa location di Palazzo Ducale: un punto fortemente attrattivo, centralissimo, fulcro della cultura cittadina e snodo strategico per i tanti cittadini e turisti che si muovono in città.

Nel nuovo Amt Point a Palazzo Ducale verranno svolte sia attività di vendita sia di informazione al cliente. All'interno del punto informativo, facilmente accessibile grazie alla pedana inclinata, sono installate sei postazioni: due dedicate al servizio clienti e quattro alla vendita.

Questo Amt Point si aggiunge agli altri punti vendita già presenti sul territorio: la biglietteria all'interno della stazione metro di Brignole e i centri AMT di via Bobbio, via Avio e piazza Manin. L'orario di apertura nella fase iniziale sarà dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16. L'apertura del nuovo Point al Ducale prevede lo spostamento del Servizio Clienti da via Bobbio alla centralissima nuova location.

La scelta di questa nuova apertura rientra nella strategia complessiva di facilitazione della relazione con il cliente che si è concretizzata in questi ultimi mesi in diverse azioni:

  • una spinta decisa verso il canale online, con la possibilità di acquistare diversi titoli di viaggio direttamente dal negozio virtuale di AMT sfruttando i canali telematici, semplici e immediati;
  • portare l’azienda dove sono le persone, incontrare cittadini e turisti realizzando l'apertura di un nuovo punto in centro, facile da raggiungere e funzionale.

La strategia di Amt Genova di facilitare la relazione con la clientela si arricchisce di nuove opportunità anche grazie alla partnership commerciale siglata con Iren Luce Gas e Servizi: un accordo che inaugura un nuovo modo di offrire servizi sul territorio. Grazie alla diffusa presenza di Iren, i cittadini possono trovare Amt Genova anche presso alcuni sportelli dell’azienda multiservizi genovese. Dal 1° aprile gli sportelli Iren di via Santi Giacomo e Filippo e di via Giotto a Sestri Ponente cominceranno a svolgere anche attività di vendita degli abbonamenti Amt, prime emissioni e rinnovi. Nei mesi successivi si arricchiranno le possibilità di acquisto.

L'accordo prevede anche la possibilità per Iren Luce Gas e Servizi di offrire sconti significativi sugli abbonamenti Amt a quanti sceglieranno l'azienda per la fornitura di gas ed elettricità, aprendo nuove utenze.

«L'apertura del nuovo Amt Point a Palazzo Ducale rappresenta la volontà di questa amministrazione di essere vicina ai cittadini, di fare sistema fra le eccellenze genovesi quali sono Palazzo Ducale e AMT - sottolinea Stefano Balleari, Vicesindaco e Assessore alla Mobilità del Comune di Genova. Sulla stessa linea è l'accordo fra Amt e Iren che porterà facilitazioni ai genovesi, economiche e logistiche. Anche in questo caso società in qualche modo legate a questa amministrazione provano a dialogare e a cercare soluzioni vantaggiose per tutti i cittadini».

«Gli abbonamenti online crescono anno su anno e ci danno soddisfazione, ma non dimentichiamo l'importanza del contatto diretto, fisico con i nostri clienti. - dichiara Marco Beltrami, Amministratore Unico di Amt - Vogliamo facilitare sempre più la relazione, e facilitare vuol dire andare a mettere punti di contatto dov'è la gente, dove sono i cittadini e i turisti. Palazzo Ducale ci è sembrata la scelta perfetta per il nuovo Amt Point, vicino ai cittadini e vicino ai turisti. Un luogo in cui illustrare l'offerta di Amt e svolgere le principali attività di biglietteria. L'accordo con Iren ci consentirà poi, oltre a interessanti promozioni, di ampliare il numero di luoghi in cui i cittadini potranno comprare gli abbonamenti».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter