Outdoor Genova Genova Experience Martedì 12 febbraio 2019

Alla scoperta della Genova Verticale: tour dalle torri di San Lorenzo a Castelletto tra le creuze

Genova - Genova verticale - vertigine, aria, scale... Si dice che la storia di Genova somigli al suo aspetto: salite e improvvise discese in un continuo saliscendi; oppure stretti vicoli che conducono ad insospettabili piazze o spianate. Vertigine, aria, scale... anche per questo la città si è dotata di una rete di funicolari e ascensori che, a detta dei poeti, potrebbero portare anche in paradiso.

Genova: strade mattonate, altissime case, torri e incantevoli belvedere. Il tour Genova Verticale, in programma domenica 24 febbraio 2019 dalle 16 con Explora Genova, offre una visione suggestiva e inedita della città a partire da alcuni dei suoi scorci più noti - le torri della Cattedrale del Duomo di Genova, Spianata Castelletto - per poi avventurarsi nel dedalo dei caruggi meno conosciuti dei quartieri di San Nicolosio e del Carmine, in una continua alternanza di scorci pittoreschi e panorami mozzafiato.

Alla scoperta di piazzette silenziose, nascoste a pochi passi dalle vie piùtrafficate della cittàe dove nessuno potrebbe immaginare si trovino antiche chiese e chiostri; alla ricerca delle tracce superstiti delle mura, dell’acquedotto o degli antichi forni cittadini; Genova Verticale racconta l’incredibile storia di una città in cui si può entrare in casa dal tetto e in cui ogni edificio sembra custodire un segreto.

La partenza del tour Genova Verticale è alle ore 16 da Genova Experience in via San Lorenzo 61r. Per info: (tel e whatsapp): 010 0995560; 347 6073428. Prenotazione obbligatoria (include biglietto ascensore di Castelletto). Qui si può acquistare il biglietto di Genova Verticale: 15 euro, 12 euro ridotto ragazzi 7-11 anni e over 65 (bambini fino a 6 anni gratis).

Potrebbe interessarti anche: , A Genova la Fluo Run 2019: iscrizioni per la corsa colorata, eventi e orari , Ruota panoramica a Genova nell'estate 2019: prezzo, orari e nuova location , Le Caravelle di Ceriale, estate 2019: prezzo, orari, scivoli e come arrivare , Parco delle Mura: restyling da giugno 2019 tra nuovi percorsi e interventi sugli alberi , Bandiere Blu 2019: Liguria sempre più prima con 30 spiagge. L'elenco

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.