Attualità Genova Mercoledì 6 febbraio 2019

Valbisagno: nuovo bus tra Prato e Molassana e novità per il park Ponte Fleming

Bus Amt
© Ale316, wikipedia commons

Genova - Valbisagno: ecco una nuova linea Amt che collega Prato a Molassana e novità per il park di Ponte Fleming a Genova. Dopo le richieste emerse nel corso di incontri sul territorio tra cittadini e amministrazione comunale, il Comune di Genova interviene per regolamentare più efficacemente l’utilizzo del parcheggio di Ponte Fleming a Molassana e istituisce una nuova linea di mobilità pubblica che collegherà Prato e Molassana (da fine febbraio).

La struttura di Ponte Fleming, realizzata nell'ambito del programma POR Liguria e ospitante nei tre piani circa 230 stalli auto, sarà aperta h24 e tutti i giorni dell’anno grazie al completamento dei lavori relativi al sistema di controllo accessi. Dalle ore 8 alle ore 21 l’utilizzo sarà gratuito e i cancelli - per una migliore fruizione da parte degli abitanti e dei commercianti - saranno azionati da remoto dagli uffici di Genova Parcheggi. Gli automobilisti in possesso di uno stallo in affitto per le ore notturne saranno dotati di un telecomando che consentirà loro di entrare e uscire in qualsiasi ora della notte.

Sempre in Valbisagno, entrerà in servizio a partire dalla fine del mese di febbraio 2019, una nuova linea circolare Amt che collegherà Prato a Molassana. Si chiamerà linea 14/ e andrà ad aggiungersi alla 13 che collega Prato a Caricamento, alla 13/ che unisce Prato a piazza Verdi e alla 14, attiva nel tratto Molassana-piazza Verdi.

«Si tratta di richieste emerse da parte della cittadinanza cui abbiamo dato seguito - sottolinea il vicesindaco del Comune di Genova Stefano Balleari - La nostra agenda delle cose da fare e dei problemi da affrontare tiene conto infatti in larga parte dei desiderata della popolazione e ci consente di migliorare, proprio grazie a questo continuo confronto e dialogo, il livello delle nostri servizi».

Potrebbe interessarti anche: , A Genova chiude Sorelle Ascoli, storico negozio di intimo: «Spese troppo alte» , Compagnia di San Paolo: 14 milioni a Genova in 2 anni per cultura e sociale , Metropolitana di Genova: stop per lavori tra il 21 e 22 febbraio. Orari e info , Stop alle plastiche monouso: all'Università di Genova borracce personalizzate e caffè in tazza , Autostrada A10, chiuso il tratto Pra'-Genova Aeroporto dal 18 febbraio: orari e info

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film