Balletti di Nervi nei parchi con Roberto Bolle direttore artistico - Genova

Balletti di Nervi nei parchi con Roberto Bolle direttore artistico

Attualità Genova Parchi di Nervi Martedì 5 febbraio 2019

di A.S.
Roberto Bolle
© facebook.com/Roberto-Bolle-Official-Page

Genova - Per i Balletti di Nervi 2019 nello splendido scenario dei Parchi, il Comune di Genova sta pensando a Roberto Bolle come direttore artistico. Questa è la volontà del sindaco di Genova Marco Bucci, al fine di garantire alla manifestazione una qualità e una visibilità di livello internazionale, dopo il successo di Euroflora 2018. I prossimi Balletti, quindi, saranno quelli del rilancio. Ancora top secret le date.

Roberto Bolle, leggenda nel campo della danza, è l’unico ballerino al mondo ad essere contemporaneamente Etoile del teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer, cioè primo ballerino, dell’American Ballet Theatre di New York. Bolle nasce a Casale Monferrato nel 1975 ed esordisce a soli 12 anni come ballerino nella compagnia della scuola di ballo dell'Accademia Teatro alla Scala. È notato da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per il ruolo di Tadzio nell'opera Morte a Venezia.

Da lì inizia la sua scalata. Collabora con alcune delle compagnie più prestigose del mondo come la Royal Ballet di Londra, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell'opera di Vienna e il Teatro dell'opera di Monaco di Baviera. Ha danzato con Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo, Eleonora Abbagnato, ballerine classiche contemporanee italiane.

I Balletti di Nervi nascono nel 1955 negli storici parchi di Nervi, poi si sono poi spostati al Teatro Carlo Felice di Genova, prima di tornare nei parchi per l'edizione 2018 di Euroflora. L’organizzazione dei Balletti 2019 sarà affidata alla Porto Antico Spa. I dettagli, così come le date, verranno svelati in seguito, ma si parla di grandi investimenti per far tornare i balletti quelli di un tempo.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.