Genova, per l'allattamento materno arrivano 8 Punti Latte: ecco dove

Genova, per l'allattamento materno arrivano 8 Punti Latte: ecco dove

Attualità Genova Sabato 2 febbraio 2019

Allattamento
© Pixabay

Genova - Favorire l’allattamento al seno in uno spazio dedicato e confortevole. Sono questi i presupposti alla base dell’avvio del nuovo circuito dei Punti Latte all’interno delle sedi ASL3 Genovese. A disposizione di mamma e bambino, in ciascun Punto Latte, vi sono arredi dedicati, quali poltroncine e fasciatoio, informazioni e consigli utili: dalle corrette posizioni per allattare il bebè ai servizi e alle attività anche consultoriali dedicati alle neomamme.

Sono 8 i punti latte attivati da Asl3 da Pegli a Recco, tutti a disposizione delle neo mamme per poter allattare al seno i propri bebè. L'iniziativa si inserisce in progetto di promozione dell'allattamento al seno di Regione Liguria, riconosciuta "Regione amica dei bambini" da Unicef. Per il supporto alla donna in fase di allattamento, Asl3 ha attivato anche un numero dedicato con gli specialisti della neonatologia del Villa Scassi 010 8492920. I punti latte sono presenti in ciascun distretto, ecco dove a Genova:

  • Ponente: Distretto 8 - Palazzo della Salute Martinez, via Pegli 41, 2° piano, stanza 37 bis.
  • Medio Ponente: Distretto 9 - Palazzo della Salute Fiumara, via Operai 80, 1° piano (sala d’attesa ginecologia-pediatria).
  • Valpolcevera e Valle Scrivia: Distretto 10 - Poliambulatorio Bonghi, via Bonghi 6, 3°piano; Poliambulatorio Borgo Fornari, via Trento e Trieste 130, 1°piano.
  • Centro: Distretto 11 - Poliambulatorio via Assarotti 35, piano -1, (sala d’attesa pediatria).
  • Valbisagno e Valtrebbia: Distretto 12 Palazzo della Salute Doria, via Struppa 150, 1°piano, stanza 8.
  • Levante: Distretto 13 - Poliambulatorio via Bainsizza 42, 1° piano, (sala d’attesa vaccinazioni); Ex ospedale S. Antonio Recco via Bianchi 1, piano terra, stanza 1.

«La Liguria - afferma la Vice Presidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale - è stata riconosciuta da Unicef Regione amica dei bambini per l’elaborazione di percorsi formativi e l’impegno sul territorio nella promozione dell’allattamento, anche come strumento di prevenzione delle malattie sia per le mamme sia per i bambini. I Punti latte di Asl3 sono un riferimento imprescindibile per le neo mamme, accolte in un ambiente confortevole e attrezzato, e sono inseriti in questo percorso virtuoso: la nostra Regione - conclude - è impegnata per la promozione e la valorizzazione dell’allattamento al seno, che, come ci dicono gli esperti, costituisce un fattore di protezione della salute della mamma e del bambino».

Potrebbe interessarti anche: , La serie Sky con Paola Cortellesi ambientata a Genova a settembre in tv: ecco Petra , Da MG MotoStore professionalità e top brand a misura di centauro , Università di Genova riapre le biblioteche: prenotazione dei posti e novità , Genova, la pista ciclabile in Corso Italia: cosa cambia da settembre , Festival dello Spazio 2020 a Busalla: il programma tra Parmitano, Apollo 13 ed esopianeti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.