Meteo in Liguria: a Genova torna la neve? Previsioni fino al 30 gennaio

Meteo in Liguria: a Genova torna la neve? Previsioni fino al 30 gennaio

Attualità Genova Lunedì 28 gennaio 2019

De Ferrari con la neve
© Danilo Lo Re

Genova - Torna la neve a Genova? È ancora presto per dirlo, ma il maltempo, dopo il sole di lunedì 28 gennaio, pare essere pronto a colpire nuovamente la Liguria. E, dando un'occhiata alle previsioni meteo, sembra esserci la possibilità che arrivi qualche spolverata di neve anche sulla costa nella seconda parte della settimana. Una nuova ondata di freddo toccherà tutta Italia, a partire da mercoledì 30 gennaio fino a venerdì 1 febbraio.

Gli eventuali fiocchi di neve potrebbero cadere tra il pomeriggio e la sera di mercoledì 30 gennaio anche su Genova e sulla costa, proprio come una settimana fa. Genova, questa volta, si saprà far trovare pronta in caso di nevicata?  Nel frattempo, con notizia di martedì 29 gennaio mattina, è arrivata l'allerta neve sulla Liguria dalla sera del 29 gennaio.

È quasi certo, più che in città, (dove è previsto nevischio, con temperature minime intorno ai 3°) che la neve cada nell'entroterra ligure. È previsto inoltre un calo delle temperature rispetto allo scorso weekend. Dopo mercoledì, è attesa una nuova ondata di maltempo per la giornata di venerdì 1 febbraio, con possibili nuove nevicate a quote molto basse sulle regioni del Nord Italia, tra cui la Liguria. Vediamo nel dettaglio le previsioni Arpal, a cui seguiranno aggiornamenti:

Martedì 29 gennaio

Nelle prime ore del giorno sono previsti ancora forti venti settentrionali su Genova e sul ponente, anche a 40-50 km/h, in attenuazione nella seconda metà del giorno. Locale disagio fisiologico per freddo nelle ore serali, specie nelle zone interne.

Mercoledì 30 gennaio

L'arrivo di un fronte nord atlantico determinerà un peggioramento, con precipitazioni diffuse in estensione dalle prime ore della notte da Ponente verso Levante. Sono previste deboli nevicate nell'interno Levante oltre i 400-600 metri, nell'entroterra a tutte le quote e oltre i 200 metri su Genova e il Ponente, dove non si escludono locali sconfinamenti lungo le aree costiere. Le previsioni prospettano forti venti settentrionali su tutta la regione, con possibili raffiche fino a 70-80 km/h, in attenuazione dalla sera. Possibili disagi per il freddo.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.