Attualità Genova Mercoledì 23 gennaio 2019

Vento di burrasca a Genova: chiusa la sopraelevata alle moto. Tutte le disposizioni

De Ferrari innevata
© Andrea Sessarego

Genova - In seguito al messaggio emesso dal Centro funzionale meteo idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria, lo stato di allerta neve gialla nel territorio del Comune di Genova è stato prolungato fino alle 6 di giovedì 24 gennaio. Inoltre, viste le previsioni di vento di burrasca forte per la giornata di domani, giovedì 24 gennaio 2019, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco di Genova che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro nella giornata di giovedì 24 gennaio.
  • chiusura al pubblico, giovedì 24 gennaio, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l'accesso e il deflusso.
  • chiusura al pubblico nella giornata di domani, giovedì 24 gennaio, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova. A causa delle nevicata in atto si informa che i cimiteri cittadini, nella giornata di oggi, mercoledì 23 gennaiochiudono anticipatamente alle 16 (anziché alle 17).

Potrebbe interessarti anche: , Via Cadorna: risolto il problema dei pali nelle rampe disabili dopo la protesta , Genova, navetta gratuita per la Lanterna: date, orari e percorso , Genova, due semafori costruiti sulla rampa per disabili a Brignole , Adotti un cane? Il Comune di Genova paga il veterinario: la proposta , Genova, il nuovo Amt Point a Palazzo Ducale: orari, funzioni e info

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La paranza dei bambini Di Claudio Giovannesi Drammatico Italia, Francia, 2019 Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità.... Guarda la scheda del film