Lavoro a Genova, Amt cerca autisti: come partecipare alla selezione e info

Genova, 28/01/2019.

Amt Genova cerca autisti e ha avviato una nuova selezione da gennaio 2019, con possibilità di mandare la candidatura entro il 15 febbraio (sotto le info). L'autista bus di Amt Genova svolge quotidianamente il servizio di trasporto dei passeggeri, garantendone la sicurezza e il comfort e rappresentando l'Azienda sul territorio. La selezione ha la finalità di formare una graduatoria dalla quale Amt può attingere per eventuali assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi - profilo professionale Operatore di Esercizio parametro retributivo 140 del vigente CCNL Autoferrotranvieri.

Requisiti necessari per la partecipazione alla selezione

Per essere ammessi alla selezione i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere in possesso di Patente di guida D e CQC passeggeri entrambe valide
  • essere nati dopo il 31 maggio 1989 (categoria A)
  • oppure essere nati prima del 1° giugno 1989 e, in questo caso, essere beneficiari di una delle seguenti tipologie di trattamento di disoccupazione (categoria B): Mobilità; Naspi; Aspi; Mini Aspi; Dis-Coll; indennità speciale di disoccupazione edile.

La Selezione è rivolta indistintamente a uomini e donne (L.903/77 e L.125/91) e viene svolta secondo criteri di pari opportunità, nel rispetto di quanto indicato nel CCNL di categoria, garantendo nelle varie fasi il rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità ed imparzialità.

Modalità di partecipazione

Per partecipare alla selezione è necessario compilare e inviare on-line il modulo raggiungibile dai link sottostanti secondo la categoria di appartenenza entro le ore 12 del 15 febbraio 2019. Qui il modulo per selezione categoria A e qui il modulo per selezione categoria B. Coloro che inviano i propri dati attraverso la compilazione on-line ricevono una mail di conferma automatica dell'avvenuta registrazione.

Tutte le successive comunicazioni riguardanti la Selezione saranno inviate agli interessati tramite e-mail all'indirizzo fornito all’atto della registrazione della candidatura. Amt Genova declina ogni responsabilità in caso di mancato recapito della convocazione a causa di errato inserimento da parte del candidato del proprio indirizzo e-mail.

Iter selettivo

Tutti i candidati iscritti nei termini previsti e in possesso dei requisiti richiesti verranno convocati alle prove di Selezione consistenti in un colloquio di gruppo ed un colloquio individuale, che si svolgeranno a partire dal 25 febbraio 2019. I candidati dovranno presentarsi muniti di fototessera, curriculum vitae, Patente di guida e CQC passeggeri.

Graduatoria

La graduatoria finale, riservata ai candidati che hanno superato il colloquio individuale, verrà espressa in centesimi e sarà determinata dalla somma del punteggio ottenuto nel colloquio di gruppo (valutato in trentesimi) e nel colloquio individuale (valutato in settantesimi). Per considerare superato il colloquio individuale occorre raggiungere un punteggio minimo di 42/70. La graduatoria, esposta sul sito internet di Amt Genova entro il 31 marzo 2019, sarà valida per 24 mesi dalla data di pubblicazione.

Requisiti necessari per l’assunzione

I candidati inseriti nella graduatoria degli idonei, all'atto dell'eventuale assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante, pena l'esclusione, dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • non avere compiuto i 30 anni di età (per la categoria A).
  • essere titolari di trattamento di disoccupazione dichiarato (per la categoria B).
  • possedere patente di guida D e CQC passeggeri in corso di validità.
  • ottenere idoneità psico-fisica a seguito degli accertamenti obbligatori per legge da effettuarsi presso Enti/Strutture preposti (D.M. 88/99).
  • godere dei diritti politici.
  • non avere condanne penali o procedimenti penali pendenti (come descritto nel ‘Documento Selezione e assunzione del personale’ AMT approvato il 23/11/16 e pubblicato sul sito web di Amt Genova).
  • per i cittadini extracomunitari, essere in possesso di permesso di soggiorno per motivi di lavoro in corso di validità.

Dichiarazioni non corrispondenti a verità comporteranno l'immediata esclusione in qualsiasi fase della Selezione. In caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, Amt Genova si riserva di procedere ad eventuali segnalazioni agli Organi competenti, ai sensi della normativa vigente.

I candidati già iscritti all'ultima ricerca di personale di Amt saranno tenuti in evidenza per la presente selezione solo se in possesso dei requisiti di cui al punto 1. Sono esclusi dalla Selezione i candidati che hanno concluso il rapporto di lavoro con AMT per ragioni disciplinari.

Altre candidature

Amt Genova è interessata anche a ricevere candidature che non fossero ancora in possesso dei titoli abilitativi richiesti (patente D e CQC passeggeri), purché in possesso di un documento rilasciato da un’Autoscuola che certifichi l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della patente D e della CQC Passeggeri. Le stesse verranno tenute in evidenza per ulteriori fasi di selezione e per ulteriori eventuali assunzioni, una volta esaurita la graduatoria di cui al precedente punto 4, fermo restando la necessità del possesso dei titoli indicati al precedente punto 5. Per la presentazione di tali candidature compilare il seguentemodulo per ricerca di personale.

Informazioni ai candidati

Si ricorda che tutti gli aggiornamenti relativi a questa Selezione saranno pubblicati sul sito web di AMT nella pagina dedicata. Eventuali richieste di informazioni in merito a questo Avviso di Selezione potranno essere rivolte esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: e-mail.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter