Università di Genova, cercasi studenti per l'orchestra dell'Ateneo: come candidarsi

Università di Genova, cercasi studenti per l'orchestra dell'Ateneo: come candidarsi

© Pixabay

Contenuto in collaborazione con Università degli Studi di Genova

Genova - All'Università degli Studi di Genova la musica è di casa. Come fanno da anni tante Università italiane, tra cui quella di Milano, quella di Roma e quella di Torino, anche l'Università di Genova vuole dotarsi di una sua orchestra e ampliare il suo coro. Genova è una città dinamica, pronta a differenziarsi e a mettersi in risalto con nuove proposte: ecco allora che, a differenza degli altri atenei italiani, l’ensemble dell'orchestra accademica genovese si orienterà verso un repertorio jazz, pop e swing, integrandosi con il coro, già esistente, diretto dal Maestro Fabio Macelloni.

L'orchestra dell'Università di Genova sta prendendo vita: perchè non farne parte? Gli studenti, il personale docente e non docente dell’Università di Genova che, sapendo suonare uno strumento, vogliano prendere parte a questa avventura, possono inviare, entro giovedì 31 gennaio 2019, una richesta a questa mail, con oggetto Orchestra e indicando:

  • Nome e cognome
  • Anno di nascita
  • Corso di laurea
  • Strumento o strumenti suonati
  • Capacità di leggere la musica (sì/no)

Non ci sono limitazioni di strumenti, se ne possono anche indicare diversi. Son ben acetti tutti gli strumenti ad arco, a fiato (ottoni e legni), a percussione, a tastiera e a pizzico. I candidati verranno immediatamente contattati per le audizioni. 

Oltre alla creazione dell'Orchestra, l'Università di Genova amplierà il suo coro. La decisione arriva all'indomani delle esibizioni in OtherWorlds - music for the players e in Jazz@Christmas. Si cercano quindi studenti da inserire nell'organico del coro dell'Università di Genova. Come candidarsi? Le audizioni, riservate agli studenti, si sono svolte sabato 12 gennaio e si ripeteranno sabato 19 gennaio 2019, dalle ore 15 alle ore 18, in via Domenico Fiasella 1, interno 2 (piano ammezzato, porta centrale). Gli interessati possono presentarsi direttamente in loco.

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova: concerto-omaggio sulla Rai. Sarà aperto al pubblico? , Moreno, la poesia in rima per il nuovo ponte di Genova. Testo e video , Jack Savoretti canta Andrà tutto bene, con i proventi al San Martino. Il video

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.