Demolizione Morandi: corso Perrone chiude per prove di carico sul moncone ovest - Genova

Demolizione Morandi: corso Perrone chiude per prove di carico sul moncone ovest

Attualità Genova Sabato 12 gennaio 2019

Corso Perrone

Genova - Dalle ore 6 di sabato 12 gennaio 2019, e fino a cessate esigenze, corso Ferdinando Maria Perrone a Genova, nel tratto compreso tra il civico 74 rosso e Via dei Laminatoi, resta interdetto al transito veicolare e pedonale. Alla base del provvedimento - n° 2019 - POM - 29 del 11 gennaio 2019 - la necessità di eseguire delle prove di carico del viadotto Polcevera propedeutiche alla demolizione dello stesso.

Per alcune ore chiude quindi una delle strade di collegamento tra la Valpolcevera e il centro di Genova, per alcune opere propedeutiche alla demolizione di ponte Morandi. In particolare, sono effettuate le prove di carico sul moncone ovest del viadotto per valutare la stabilità della struttura che viene poi smantellata pezzo per pezzo. Le aziende che si occupano della demolizione contano di concludere le prove entro la fine del weekend. Entreranno in azione i due carrelli radiocomandati che dovranno verificare la tenuta della pila 8.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.