Attualità Genova Domenica 6 gennaio 2019

Passerella pedonale di Portofino, nuove regole di accesso dal 7 gennaio: le disposizioni

La passerella pedonale di Portofino
© Comune di Portofino/Facebook

Genova - Terminate le vacanze di Natale 2018 con il giorno dell'Epifania, la passerella pedonale di Portofino, quella che collega Santa Margherita Ligure, Paraggi e Portofino e che sostituisce temporanemente la Strada Provinciale 227, distrutta dall'ultima mareggiata del 29 ottobre 2018, non sarà più aperta h24: l'accesso torna invece regolarizzato in diversi orari e giornate. Da lunedì 7 gennaio 2019 entra in vigore la nuova ordinanza, ecco le disposizioni:

Con i lavori a pieno regime, per motivi di sicurezza, il camminamento non sarà più aperto tutti i giorni e tutto il giorno: l'accesso dovrà rispettare nuove regole. Queste prevedono, dal 7 gennaio, la possibilità di utilizzo del camminamento con il cantiere chiuso, ovvero durante tutto il weekend (sabato e domenica) e nei giorni feriali negli orari dalle 12.15 alle 13.15 e dalle 17.15 fino alle 8 (salvo necessità lavorative). Proprio per consentire la regolare prosecuzione dei lavori nella massima sicurezza, permettendo la riapertura della Strada Provinciale 227 il prima possibile, l'accesso pedonale alla passerella verrà interdetto dalle ore 8 alle 12.15 e dalle 13.45 alle 17.15, da lunedì a venerdì.

Cambiano dunque le disposizioni rispetto a quelle comunicate dal Comune levantino il 21 dicembre, quando i sindaci di Portofino e Santa Margerita Ligure, Matteo Viacava e Paolo Donadoni, avevano firmato la precedente ordinanza. «Il servizio dei battelli, del bus navetta e della passerella hanno garantito grande affluenza di turisti e visitatori durante il periodo natalizio, complice anche il bel tempo - sottolinea il sindaco di Portofino Matteo Viacava - Per l’amministrazione l’attività commerciale e tursitica del Borgo, in vista soprattutto della prossima stagione, è ovviamente di fondamentale importanza. Saremo pronti e operativi con la nostra Strada Provinciale 227 per Pasqua, speriamo anche prima».

Potrebbe interessarti anche: , Acquedotto storico di Genova, al via il restyling: il progetto per una camminata di 22 km , Neve a Genova e in Liguria: allerta mercoledì 23 gennaio. Zone e orario , Freddo a Genova, esteso l'orario d'accensione del riscaldamento: le info , Genova, ordinanza anti-alcol anche a Voltri: vie e disposizioni , Provinciale di Portofino distrutta dalla mareggiata: partono i lavori

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film