Suoni uno strumento? Entra nell'orchestra di Ateneo

Genova, 03/01/2019.

Se suoni uno strumento e avresti voglia di confrontarti con un'orchestra, forse forse, è arrivato il tuo momento. In altri atenei esiste già, per esempio Roma Tre Orchestra o l'Orchestra Sinfonica dell'Università di Torino; ecco allora che anche l'Università di Genova ha deciso di dotarsi di una propria orchestra musicale.

Il carattere dell'ensemble vuole essere però originale e si orienterà verso un repertorio jazz, pop e swing, integrandosi con il coro diretto dal M° Fabio Macelloni.

Se siete parte integrante dell'ateneo genovese e pensate di essere tra coloro che potrebbero partecipare a questa nuova avventura basta che scriviate all'indirizzo email eventi@unige.it entro il 31 gennaio 2019, indicando: 1) Nome e cognome;  2) Struttura di afferenza; 3) Strumento suonato.

Non ci sono limitazioni di strumenti, se ne possono anche indicare diversi. Si accettano tutti gli strumenti ad arco, a fiato (ottoni e legni), a percussione, a tastiera e a pizzico. Si richiede capacità di lettura di uno spartito a vista.

I candidati verranno contattati nel mese di febbraio 2019 per le audizioni e per tutte le informazioni.

Di L.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter