Suoni uno strumento? Entra nell'orchestra di Ateneo - Genova

Suoni uno strumento? Entra nell'orchestra di Ateneo

Cultura Genova Giovedì 3 gennaio 2019

di L.S.

Genova - Se suoni uno strumento e avresti voglia di confrontarti con un'orchestra, forse forse, è arrivato il tuo momento. In altri atenei esiste già, per esempio Roma Tre Orchestra o l'Orchestra Sinfonica dell'Università di Torino; ecco allora che anche l'Università di Genova ha deciso di dotarsi di una propria orchestra musicale.

Il carattere dell'ensemble vuole essere però originale e si orienterà verso un repertorio jazz, pop e swing, integrandosi con il coro diretto dal M° Fabio Macelloni.

Se siete parte integrante dell'ateneo genovese e pensate di essere tra coloro che potrebbero partecipare a questa nuova avventura basta che scriviate all'indirizzo email eventi@unige.it entro il 31 gennaio 2019, indicando: 1) Nome e cognome;  2) Struttura di afferenza; 3) Strumento suonato.

Non ci sono limitazioni di strumenti, se ne possono anche indicare diversi. Si accettano tutti gli strumenti ad arco, a fiato (ottoni e legni), a percussione, a tastiera e a pizzico. Si richiede capacità di lettura di uno spartito a vista.

I candidati verranno contattati nel mese di febbraio 2019 per le audizioni e per tutte le informazioni.

Potrebbe interessarti anche: , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.