Luna Park Genova, biglietti gratuiti per gli sfollati di Ponte Morandi: quando e dove ritirarli

Luna Park Genova, biglietti gratuiti per gli sfollati di Ponte Morandi: quando e dove ritirarli

Cultura Genova Mercoledì 2 gennaio 2019

A causa di condizioni meteo avverse, la giornata dedicata agli sfollati e ai residenti delle zone in difficoltà dopo il crollo di Ponte Morandi, prevista per oggi, è stata spostata a mercoledì 9 gennaio.

Genova - Il 2019 a Genova comincia nel segno della solidarietà e del divertimento. Per provare a cancellare, o almeno ad alleviare, il dolore di chi, da quel 14 agosto 2018, ha perso tutto nel tempo di pochi minuti, a causa del crollo di Ponte Morandi a Genova. Proseguono le attività solidali del Winter Luna Park a Genova, con la donazione di 5mila biglietti gratuiti agli sfollati e ai residenti delle zone colpite dal crollo del Ponte Morandi, per accedere gratuitamente al Luna Park di Piazzale Kennedy nella giornata di martedì 8 dicembre 2019. I ticket consentono di effettuare un giro gratuito su un'attrazione del Luna Park mobile più grande d’Europa in una giornata dedicata a chi ha più bisogno.

La distribuzione dei 5mila biglietti gratuiti è a cura del Comune di Genova, con l’assessore al Commercio e al Turismo Paola Bordilli che li ha ritirati in prima persona. I ticket, non cedibili, si potranno ritirare nelle giornate di mercoledì 2, giovedì 3, venerdì 4, lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2019, dalle ore 9.30 alle 13.30, al point Angei de Zena di via Borsieri 11.

«È un regalo che intendiamo fare - spiega Mattia Gutris, portavoce del nuovo comitato organizzativo del Winter Luna Park - a chi ha sofferto molto in questi ultimi mesi, tentando di donar loro un piccolo momento di gioia. Siamo molto legati a Genova, la tragedia di Ponte Morandi ci ha segnato, questa nostra iniziativa è un modo per dare un segnale di speranza. In un periodo a dir poco complicato - conclude Gutris - come questo, il Winter Park può aiutare Genova, e i genovesi, a superare il dolore grazie a momenti di aggregazione, socializzazione e divertimento».

Potrebbe interessarti anche: , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Spiagge libere Liguria: gratis e senza prenotazione. Il gruppo su Facebook , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.