Vento a Genova: sopraelevata chiusa alle moto il 2 gennaio. Le disposizioni

Vento a Genova: sopraelevata chiusa alle moto il 2 gennaio. Le disposizioni

Attualità Genova Martedì 1 gennaio 2019

Sopraelevata, Genova
© Bogdan1971, wikipedia

Genova - Il Comune di Genova, a causa del forte vento di burrasca previsto per mercoledì 2 gennaio 2019, ha disposto il divieto di transito in sopraelevata a Genova per le moto, furgoni e telonati. Disposta anche la chiusura delle aree verdi, giardini, parchi e cimiteri.

Il centro meteorologico Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte da nord/nord-est, che caratterizzerà la giornata del 2 gennaio con raffiche a 100/120 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli. Contestualmente, lo zero termico scenderà passando dai 3000 metri del mattino a circa 600/800 metri della sera: l’azione combinata di vento e basse temperature determina, nella seconda parte della giornata, condizioni locali di disagio fisiologico da freddo. Mare localmente agitato al largo, con possibili sconfinamenti sulle coste del ponente regionale.

Potrebbe interessarti anche: , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.