Genova, autostrada Arenzano‑Pra' torna a pagamento per riapertura Aurelia

Genova, autostrada Arenzano‑Pra' torna a pagamento per riapertura Aurelia

Attualità Genova Giovedì 27 dicembre 2018

Genova - Per la riapertura al traffico della via Aurelia, avvenuta nella sera di venerdì 21 dicembre 2018, dalle ore 14 di giovedì 27 dicembre è ripristinato il pagamento del pedaggio sul tratto autostradale Arenzano-Genova Pra' dell'A10. La sospensione del pedaggio era stata decisa lo scorso 29 novembre da Autostrade per l'Italia, in coordinamento con il Comune di Genova, per dare una supporto alle comunità locali, penalizzate dalla chiusura dell'Aurelia dopo i danni provocati da una frana all'altezza di via Rubens. In questo tratto di Aurelia, tra Voltri e Vesima, lo scorso novembre si è formata una voragine.

Gli utenti, durante questo ultiumo mese, hanno potuto percorrere gratuitamente il tratto autostradale come alternativa alla Via Aurelia, interessata dal cantiere terminato il 21 dicembre. Autostrade per l'Italia ha deciso di mantenere la gratuità sulla tratta autostradale Arenzano-Genova Pra' anche nei giorni successivi alla riapertura di via Rubens (dal 21 al 27 dicecembre).

Potrebbe interessarti anche: , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.