Capodanno 2019 a Genova: cosa fare e dove andare? Gli eventi

Genova, 21/12/2018.

Tutti pronti a festeggiare il Capodanno 2019 a Genova? C'è chi l'ultimo dell'anno lo passa in casa, ma c'è anche chi decide di passare la Notte di San Silvestro in centro a Genova, approfittando dei tanti eventi in città, che renderanno l'ultimo giorno del 2018 a dir poco scoppiettante. Vi state chiedendo cosa fare e dove andare a Capodanno 2019 a Genova? Il meteo è favorevole a Genova e, per la notte di Capodanno, ultima corsa della metropolitana di Genova da Brin per Brignole alle ore 2.55 e ultima da Brignole per Brin alle 3.15. Ecco ora una guida con gli eventi top:

A Genova l'evento clou è sicuramente la festa di Capodanno 2019 in Piazza De Ferrari tra giochi di luce, dj set e musica. La piazza regna di Genova diventa un grande teatro a cielo aperto, con giochi di luci, musica e proiezioni: Lo spirito di Genova - Parola alla città è l’evento che accende la festa, a partire dalle ore 22. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con protagonisti il Dj Alessio Bertallot e Federico Paciotti (la regia del maestro della luce Marco Nereo Rotelli). La metropolitana di Genova è aperta oltre il termine della festa, previsto alle 2.30.

E ora un po' di food e cenoni. Da non perdere il Capodanno 2019 a Palazzo Ducale, con apericena, mostre e brindisi. Si possono acquistare due pacchetti: il paccheto completo e il pacchetto brindisi + mostre. Si festeggia Capodanno 2019 anche nei Musei di Strada Nuova, con apericena e visite guidate. Anche in questo caso si possono scegliere due formule della notte di San Silvestro: il pacchetto con apericena, visite guidate e brindisi oppure il pacchetto con visita guidata e solo brindisi.

Inoltre potete gustare i menù di Capodanno 2019 all'Hotel Bristol Palace. Un Cenone nella grande sala Paganini addobbata a festa, allietato dall’esibizione dal vivo del duo musicale Naima le cui note frizzanti di tastiera e voce accompagneranno un menu che spazia dall’insalata di astice con sedano e maionese di avocado e lime, ai ravioli ripieni di cernia con battuto di scoglio e frutto della passione. Costo: 130 euro per persona, con possibilità di menu speciale dedicato ai bambini a 80 euro. Info: 010 592541.

Ecco un appuntamento da non perdere nella notte di San Silvestro, in una delle location più eleganti di Genova: Capodanno 2019 all'NH Collection Genova Marina, al Porto Antico di Genova. L'NH offre una serata tra cibo, musica e show nel suo ristorante a vista mare. E per celebrare l’arrivo del 2019, L’Nh Collection Genova Marina apre le sue porte e ospita un evento con cenone di Capodannobrindisi e musica fino a notte inoltrata.

Perchè non festeggiare il Capodanno 2019 all'Acquario di Genova? La Notte di San Silvestro all’Acquario parte alle ore 20 con la visita alla scoperta della vita notturna degli abitanti delle vasche. Gli ospiti possono gustare il cocktail di benvenuto nei Padiglioni dei Cetacei e della Biodiversità e proseguire la serata con il Gran Cenone e il brindisi di mezzanotte. A seguire cenone e brindisi. Per prenotare: 010 2345666. Costo: 160 euro a persona.

Impazza Capodanno 2019 anche al Mercato del Carmine, tutto a ritmo di rock 'n' roll. Un programma per passare una serata in compagnia in una delle location più suggestive di Genova. La serata sarà accompagnata dall’esibizione acrobatica dei Tondelayo’s Flight, che propongono un repertorio legato al mondo rock’n’roll e rockabilly degli anni ’50. Costo: 80 euro a persona. Prenotazione: 010 2469184. L'evento è stato poi annullato per la chiusura del Mercato del Carmine.

Lunedì 31 dicembre 2018 è Capodanno anche aWinter Park Genova, che accoglie l’anno nuovo con il tradizionale brindisi di mezzanotte, al quale seguono sconti fino alla chiusura. Ulteriori info sulla pagina Facebook del Winter Park Genova.

Lunedì 31 dicembre 2018 i Giardini Luzzati di Genova si scatenano... in silenzio. Il Capodanno 2019 ai Luzzati è rigorosamente silent: in programma cenone di Capodanno, animazioni, laboratori e ovviamente Silent Disco. Per infoprenotazioni e menù: 331 9134355. Costo: 35 euro (bevande escluse), 30 euro per i soci (bevande escluse). 

Esplode il Capodanno 2019 anche in Piazza delle Erbe. Si inizia alle ore 18 con aperitivo e musica swing e jazz in sottofondo. Dalle ore 22.30 salgono sul palco i Radio Gaga in concerto, carichi di energia con le più famose canzoni dei Queen.

Ma il Capodanno 2019 a Genova non è soltanto musica e balli. Potete approfittare anche del Capodanno Genova 2019 a teatro: spettacoli, info e biglietti. Tra i teatri aperti troverete, per il Teatro Nazionale, il Duse e il Teatro della Tosse. E poi ancora il Teatro Politeama Genovese, il Teatro Govi e il Teatro Verdi. Non dimenticate, in occasione del Capodanno 2019, i palazzi aperti e le mostre a Genova

In occasione del Circumnavigando Festival 2018, la rassegna di circo di strada arrivata alla sua 18esima edizione, la notte di Capodanno di lunedì 31 dicembre 2018 si tiene, a partire dalle ore 22.15, la festa di Capodanno 2019 con Circumnavigando Festival, per una serata esplosiva tra spettacolo, musica e divertimento per tutti (l'ingresso è a pagamento).

Vi state chiedendo dove portare i bambini a Genova per Capodanno 2019? Eccovi serviti: appuntamento di Capodanno 2019 per famiglie alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, al Porto Antico di Genova, per passare una notte tra scienza, tecnologia e animazioni speciali. Si comincia alle ore 21 con la giocoleria, l’equilibrismo e le acrobazie. Il Capodanno a La città dei bambini e dei ragazzi è aperto a tutte le famiglie con ragazzi fino ai 13 anni

Fino al 6 gennaio 2019, in area Porta Siberia c'è uno scivolo di ghiaccio al Porto Antico, per provare l’emozione di una discesa in slittino. Lo scivolo è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 23. Ingresso a pagamento: 1 corsa 2 euro; 3 corse 5 euro; 7 corse 10 euro. Rimaniamo sempre al Porto Antico. Lunedì 31 dicembre 2018, per la notte di Capodanno 2019, grande festa alla pista di pattinaggio sul ghiaccio al Porto Antico di Genova con musica, luci e brindisi di mezzanotte. Prezzo fisso 13 euro. Apertura pista dalle ore 22 alle 5.

Capodanno 2019 in jazz targato Count Basie Jazz Club con il concerto e poi la briosa jam session, il tutto accompagnato da brindisi e dolci. Pratagonista, lunedì 31 dicembre 2018 dalle ore 23, l'Alan Farrington Quartet. In serata, anche brindisi e panettone.

Che dite di questo evento? Capodanno 2019 incantato al Lago delle Lame, con due giorni fatati nel parco naturale della Val D’Aveto. Appuntamento lunedì 31 dicembre 2018 e martedì 1° gennaio 2019 all'Hotel Lago delle Lame, in località Rezzoaglio. Immerso nel Parco della Val d’Aveto c’è un piccolo specchio d’acqua: il Lago delle Lame. La leggenda e misteri nella valle raccontano di fate e misteriose dame che di notte compaiano sulla sua superficie splendente del lago.

Per una notte di San Silvestro al cinema, appuntamento con Capodanno al Sivori: film e brindisi. E infine, vi va di scatenarvi in discoteca per Capodanno 2019? Le discoteche più famose di Genova propongono le loro serate, con cenoni e musica fino all'alba. Ecco le feste in discoteche per Capodanno 2019:

E per un capodanno in riviera? Tranquilli, gli eventi non mancano: appuntamento di Capodanno 2019 ad Arenzano in compagnia di Stefano Lasagna. Arenzano festeggia il Capodanno con un'iniziativa in piazza Cristoforo Colombo. L'evento, Capodanno in piazza inizia alle 21.30 con il cabaret insieme a Stefano Lasagna (presenta Franco Nativo), e poi dalle 23 all'1.30 concerto con il gruppo Disco Inferno. Allo scoccare della mezzanotte, brindisi con spumante e panettone per tutti.

Capodanno 2019 in riviera? Cogoleto festeggia l'arrivo del 2019 con Capodanno al Molo di Cogoleto. Si parte alle ore 21 e si va avanti fino all'1 di notte con musica e animazione. Appuntamento di Capodanno lunedì 31 dicembre 2018 presso il molo Speca. Anche Camogli si prepara a festeggiare il Capodanno 2019. Oltre alla possibilità di cenare nei ristoranti, appuntamento dalle 22.30 con la musica in piazza Colombo. Poi, dalle ore 00.30, il Capodanno si arricchisce dello spettacolo con i fuochi d'artificio sul lungomare di Camogli (tempo permettendo). Sempre a levante, appuntamento con il Capodanno 2019 a Chiavari. In piazza Mazzini, a partire dalle ore 22, in programma musica e dj-set. A seguire ci sono anche i fuochi d'artificio.

E infine, pronto il programma di Capodanno 2019 alla Spezia. Una notte di musica e festa che vede come special guest Dj Angelovoce storica di Radio Deejay, conduttore televisivo ed autore di libri e personaggi di successo. Un artista eclettico che riesce a coinvolgere in ogni sua performance il pubblico che interagisce con lui.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter