Capodanno Genova 2019 a teatro: spettacoli, orari e biglietti

Pixabay

Genova, 18/12/2018.

Ormai è davvero questione di giorni alla festa di Capodanno 2019: quali sono i vostri buoni propositi per l'anno nuovo? Tra le buone idee, si può pensare di firmare finalmente l'iscrizione in palestra, per perdere qualche chilo accumulato durante il Natale, oppure contare fino a 10 prima di perdere le staffe bloccati nel traffico di Genova. Ma ecco la proposta di Mentelocale: perchè non iniziare il 2019 all'insegna della cultura? Perchè non farlo a teatro? Nella serata di lunedì 31 dicembre 2018, nell'attesa che tutto ricominci da capo, a Genova sono tanti i teatri aperti che propongono i loro spettacoli di Capodanno 2019. Di seguito una guida sugli spettacoli teatrali in città, con orari e info sui biglietti. Dove andare a teatro a Genova il 31 dicembre?

Per chi sceglie un brindisi a teatro, sono molte le proposte dei teatri cittadini a Genova: il Teatro Nazionale di Genova, ad esempio, mette in scena lunedì 31 dicembre, alle ore 20.30 al Teatro Duse lo spettacolo Poker, di Patrick Marber: qui si possono acquistare i biglietti per Poker. Una dark comedy, fra disincanto e crudeltà, bluff e mosse senza scrupoli, come sul tavolo da poker. Cinque persone, al tavolo verde per un poker: il gioco più raffinato, il più rischioso. Nello scantinato di un ristorante, ogni domenica notte, la posta in gioco è alta. Investimenti, debiti, scommesse, lavoro: tutto ruota attorno a quel tavolo.

Al Teatro della Corte di Genova va in scena alle ore 20.30 un concentrato di genovesità con lo spettacolo Colpi di Timone di Vincenzo La Rosa e Gilberto Govi: qui si possono acquistare i biglietti per Colpi di Timone in scena a Capodanno 2019. Si tratta di una pièce portata al successo nel primo dopoguerra dal grande Gilberto Govi, attore genovese amato in tutta Italia e per troppo tempo dimenticato. Govi rappresentava per il pubblico degli anni Cinquanta lo stereotipo dell’autentico genovese: furbo, sorridente e rude. Ma ebbe successo, grazie al suo talento nell’interpretare un teatro comico popolare e alla capacità di costruire maschere indimenticabili. Info al numero 010 53421.

E ancora. Il Teatro della Tosse di Genova mette in scena alle ore 22 lo spettacolo La Prima Luna, di Emanuele Conte, uno spettacolo di teatro e canzoni adatto ad un pubblico di tutte le età. Qui si possono acquistare i biglietti per La Prima Luna. Un viaggio alla ricerca di ciò che l’uomo ha perduto e di ciò che non sa di avere, intorno all’oggetto celeste più vicino alla Terra e certamente il più amato, la Luna. Il biglietto dello spettacolo include il brindisi di mezzanotte. Per info, contattare il numero 010 2487011.

Al Teatro Politeama Genovese, come da tradizione degli ultimi anni, si festeggia Capodanno 2019 con Maurizio Lastrico. Anche se i due orari per lo spettacolo di lunedì 31 dicembre 2018 sono esauriti, questo è il link per rimanere aggiornati su eventuali nuovi orari e acquistare i biglietti per Maurizio Lastrico. Passando da frasi auliche a discorsi da bar per raccontare la quotidianità, Lastrico gioca con il linguaggio, il tono e gli stili, servendosi anche del dialetto per le sue celeberrime trame condensate rivedute e corrette in genovese, come Rocky IV, L’esorcista e Cenerentola. Info al numero 010 8393589.

Al Teatro Govi di via Pasquale Pastorino 23, alle ore 22.30 c'è lo sèpettacolo Zelig vs Colorado, con Daniele Raco e Gianpiero Perone: ecco il link per acquistare i biglietti per Zelig vs Colorado. Il compito di far ridere gli spettatori è affidato per Capodanno 2019 a due grandissimi nomi della comicità italiana: Daniele Raco e Gianpiero Perone: Zelig VS Colorado. E a mezzanotte non mancheranno spumante e panettone. Info al numero 010 7404707.

Al Teatro della Gioventù di via Cesarea 16, a Genova, arriva alle ore 19 e alle 21.30 lo spettacolo Pigiama per Sei: qui si possono acquistare i biglietti. Si tratta di una delle più esilaranti pièce di Marc Camoletti - autore francese contemporaneo definito il Feydeau della seconda metà del Novecento, da decenni tra i più rappresentati nel West End londinese, a Broadway e in Francia - che riprende i tratti del vaudeville. Info al numero 010 8981177.

Alle ore 21.30 di lunedì 31 dicembre 2018, presso lo Stradanuova Teatro Auditorium, va in scena a Capodanno 2019 lo spettacolo Il Mercante in Ferie. Qui si possono acquistare i biglietti del Mercante in Ferie. Anche il mercante va in ferie, ma in tempi come questi non si può smettere mai di lavorare. Tutti noi saremo lì, alla porta del suo mercato a pretendere la nostra fetta di ferie lavorative. Al Teatro di Stradanuova va in scena un capodanno di divertimento con le nuove carte del Mercante in fiera di Barbini e Bergallo, unite nel mazzo a quelle musicali di Marta Levrero e Alessandro Davi. Per info, contattare il numero 331 6149450.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter